E’ lungo due metri il pitone che si aggira per il condominio: è caccia all’animale

Serra San Bruno, un pitone lungo due metri si aggira in un condominio della città: l’appello del sindaco Alfredo Barillari a tutta la cittadinanza

Serra San Bruno pitone
Serra San Bruno, il pitone (Facebook) – ecoo.it

Un pomeriggio di terrore, quello di mercoledì 26 aprile, per i residenti di un condominio sito nel comune di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia (Calabria). Un pitone albino, specie che raramente si incontra in circolazione, è stato visto aggirarsi in uno stabile della città, più precisamente in Via Giacomo Matteotti.

Il sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari ha immediatamente allertato la comunità tramite un post Facebook, mediante il quale ha reso disponibili video e foto del serpente sbucato all’improvviso nel condominio di Via Matteotti. In seguito all’avvistamento, verificatosi attorno alle 15.30 di mercoledì, sono stati allertati i carabinieri e i forestali per eseguire tutti gli accertamenti del caso.

Serra San Bruno, panico tra i cittadini: un pitone di due metri si aggira in un condominio

Possono nascondersi ovunque: tra gli scatoloni che conservate nelle soffitte delle vostre case, o addirittura nei cofani delle auto che impiegate per andare a lavoro. Sta di fatto che la vicenda che riguarda il piccolo comune di Serra San Bruno – e che ha, come protagonista, un raro esemplare di pitone albino – ha fatto il giro del web in pochi minuti.

Le immagini e i video che raffigurano l’esemplare, lungo circa due metri, aggirarsi in un condominio della città si sono diffuse a macchia d’olio, tanto da essere prontamente ripostate su Facebook dal sindaco del comune Alfredo Barillari.

All’avvistamento, avvenuto alle 15.30 del pomeriggio di mercoledì 26 aprile, hanno fatto immediatamente seguito le ricerche eseguite dagli organi di competenza. Che ne è stato, dunque, del pitone che ha seminato panico e terrore tra gli abitanti?

Trovato il pitone che ha seminato il panico in città: l’annuncio del sindaco

serpente serra san bruno
Pitone albino (Facebook) – ecoo.it

Fortunatamente, la vicenda che ha come protagonista l’ormai celeberrimo pitone albino ha avuto un lieto fine. Il sindaco di Serra San Bruno, nella mattinata di giovedì 27 aprile, ha aggiornato i cittadini tramite un ulteriore post condiviso su Facebook, in cui si comunica quanto segue: “Il pitone avvistato in Via Matteotti è stato ritrovato“. Un epilogo positivo, dunque, per l’esemplare che ha fatto vivere ore di terrore agli abitanti del piccolo comune di Vibo Valentia.