Viaggio in macchina: all’improvviso sbuca un serpente in auto! – VIDEO

Nei mesi scorsi, una famiglia si è ritrovata di fronte ad un serpente mentre viaggiava in autostrada: il video che ha lasciato di stucco anche gli utenti sui social.

Serpente sbuca auto video famiglia
Il serpente sbucato fuori dal cofano (screenshot TikTok – kerryjenkins32) – Ecoo.it

Immaginatevi di ritrovarvi di fronte ad un serpente, un incontro che sicuramente molti vorrebbero evitare considerato che molte specie sono velenose e pericolose per l’uomo. Una disavventura capitata ad un automobilista che si è visto spuntare davanti un rettile mentre viaggiava sulla sua vettura.

L’automobilista si è fermato dopo circa due minuti a bordo strada per evitare incidenti o gravi conseguenze per il serpente. Una scena che gli occupanti del veicolo hanno filmato e poi pubblicato sui social network. Sorpresi tutti gli utenti che hanno commentato e ripostato il video.

Famiglia viaggia in autostrada: un serpente sbuca dal cofano

I serpenti adorano nascondersi nei luoghi freschi ed umidi, dove possono arrotolarsi: uno di questi sono le autovetture. Non sono pochi, soprattutto nelle zone molto popolate da questi rettili, i ritrovamenti all’interno dei cofani dei veicoli.

Serpente sbuca auto video famiglia
Il serpente sbucato fuori dal cofano (screenshot TikTok – kerryjenkins32) – Ecoo.it

Come è accaduto ad una famiglia australiana negli scorsi mesi. Madre, padre e figlio stavano viaggiando, come riportano alcuni media locali e la redazione di Rai News, lungo un’autostrada nel Nuovo Galles del Sud. Improvvisamente, dal cofano è sbucata una testolina: un serpente giallo che pian piano ha lasciato il cofano per iniziare a strisciare vistosamente sul cofano come se fosse un tergicristallo. Nello stupore più totale, il conducente ha imboccato la prima uscita e si è fermato a bordo della carreggiata per capire se il rettile fosse caduto o fosse ancora nel motore.

Credendo che il serpente giallo fosse riuscito a scappare, la famiglia è rientrata a casa. Qui l’incredibile scoperta: l’animale era ancora nel vano motore arrotolato.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Il video pubblicato sui social

Serpente sbuca auto video famiglia
Serpente (Foto da Canva) – Ecoo.it

La scena è stata ripresa dalla famiglia che stava viaggiando sull’auto ed è stata poi condivisa sui social network, tra cui TikTok. Meravigliati anche gli utenti: sono ad oggi più di 8 milioni i like e quasi 100mila i commenti.

Ovviamente non si tratta del primo caso: sono migliaia i video che inquadrano serpenti sbucare fuori dalle auto o ritrovate all’interno dei veicoli.