Lo divora intero in pochi secondi, lo sforzo è immane. Le immagini agghiaccianti

Un serpente lo ha divorato intero senza esitazione, lo sforzo è stato immane ma è riuscito nel suo intento: le immagini non sono per i deboli di cuore. 

Serpente peso massimo
Serpente costrittore – Screenshot video – Ecoo.it

La natura offre degli spettacoli a dir poco raccapriccianti lasciandoci perplessi difronte a tanta incredulità. Non è la prima volta che parliamo di avvenimenti sensazionalistici, fatti che hanno suscitato scalpore poiché, talvolta, fuori dall’immaginario collettivo. Anche in questo caso il nostro protagonista è un serpente che con voracità, quasi allo stremo delle forze, riesce ad ingoiare “qualcosa” di gigantesco.

Più avanti scopriremo di cosa si tratta, prima però soffermiamoci sui due modi principali di uccidere delle serpi. Non tutti sanno che questi animali sono letali sia per quanto riguarda il morso velenoso sia per quanto riguarda la costrizione, ovvero la capacità di soffocare la vittima stritolandola fino alla morte. Non è certo piacevole morire in un modo o in un altro, ragion per cui bisogna stare particolarmente attenti a quando si ha a che fare con simili rettili squamati.

Cosa fare se un serpente ti viene a far visita?

Con l’arrivo della bella stagione, ritrovarsi uno o più serpenti che girano in giardino o in casa potrebbe essere routine. I rettili si nascondono principalmente dal caldo e si avvicinano alle abitazioni perché attirati da topi e scarafaggi, per questo motivo vivere in un ambiente salubre è il primo passo per allontanare questi animali dai vostri spazi. Di rado si verificano eventi più unici che rari dove ci si trova a che fare con boa giganteschi che vagano senza meta incuriositi da contesti che non sono soliti vivere. 

come allontanare i serpenti
Serpente nero in giardino – Pinterest – Ecoo.it

Quando si presenta e bisogna affrontare un’esperienza traumatica, specie per chi ha la fobia dei rettili, è bene mantenere la calma. Grazie alla mente lucida si avrà maggiore probabilità di riuscire a risolvere il problema in poco tempo senza danni. Trovarsi faccia a faccia con un serpente non è sempre facile dal momento che la maggior parte della popolazione mondiale è neofita sull’argomento, una buona tecnica per mandar via l’ospite indesiderato è fare rumore, cantando o battendo le mani; i suoni forti fungono da dissuasori spaventando il rettile che striscerà via senza esitazione. Ricordate però che gli animali attaccano solo se si sentono minacciati e spesso basta ignorarli per non avere grattacapi.

Ingoia un uovo intero, le immagini sconvolgenti 

lunghezza serpenti
Serpente mangia un uovo – Screenshot video – Ecoo.it

Le immagini di seguito riportate evidenziano con quanta forza di volontà e sacrificio un serpente ingoia un uovo di dimensioni notevoli, questi rettili sono famosi per la loro apertura mandibolare “progettata” proprio per accogliere prede di grandi dimensioni, naturalmente in base alla stazza del serpente il pasto potrebbe essere di qualche kg o centimetro più grande; l’apertura della bocca si aggira intorno ai 160°/180°. 

serpenti costrittori
Serpente si nutre – Screenshot video – Ecoo.it

La dieta dei serpenti è molto varia, tra i cibi preferiti troviamo roditori, insetti, uova, piccoli animali, di rado nello stomaco di rettili enormi ci sono finiti anche degli umani (che non rientrano nella piramide alimentare) ma queste sono delle eccezioni che non si verificano periodicamente. Solitamente un rettile adulto si ciba ogni 15/20 giorni, mentre i cuccioli fino ai 6 mesi ogni settimana.