Senza idee per le vacanze: 5 piccole città più belle al mondo

Non hai idee per le tue vacanze? Se sta pianificando un viaggio, ci sono 5 piccole città meravigliose che ti conviene prendere in considerazione: visitarle ti regala emozioni uniche. 

Senza idee per le vacanze: 5 piccole città più belle al mondo
Location di mare (Pexels) – Ecoo.it

Agosto è entrato nel vivo, ma non manca chi non si è ancora fermato. Se molti sono in vacanza, altrettanti non sono ancora partiti: magari sei tra queste persone e non hai nemmeno prenotato il tuo soggiorno.

Nel caso tu ti sia ridotto all’ultimo minuto, è facile che un senso di disorientamento prenda il sopravvento: molto probabilmente ti senti a corto di idee e non hai la più pallida idea di dove andare. La tua unica certezza è il fatto che desideri tantissimo partire per staccare la spina dall’anno appena passato.

In molti in questo periodo si sentono stanchi e, complice il caldo, non fanno altro che sognare di essere in vacanza. Se ti ritrovi in questa situazione ci sono 5 piccole città che fanno al caso tuo. Si tratta di location non così conosciute, in cui rifarti gli occhi, passando un soggiorno indimenticabile.

Città più belle al mondo: quelle perfette per una vacanza con i fiocchi

Non è detto che essersi ridotti all’ultimo per la pianificazione di un viaggio sia un male. Infatti puoi ripiegare su dei luoghi non così presi d’assalto e qui te ne suggeriamo alcuni stupendi. Si tratta di piccole città dalla bellezza travolgente.

5 piccole città più belle al mondo
Ban Rak Thai (Pexels) – Ecoo.it

Se non hai voglia di restare in Italia, ma non vuoi fare un viaggio troppo lungo, una meta perfetta per te è la Spagna. In particolare c’è una città spagnola magica, ideale da visitare sia a fine agosto, sia a settembre: stiamo parlando di Albarracin, situata nei pressi del fiume Guadalaviar e posta sulle alture. Incastonata in visuali rocciose, è animata da graziose cassette tinte di rosa e arancione e da cattedrali di stampo gotico. Con poco più di mille abitanti, questa piccola cittadina è davvero rilassante.

Per chi, invece, sogna un viaggio all’insegna dell’avventura, una meta imperdibile è Ban Rak Thai: si tratta di una piccola cittadina della Thailandia composta da edifici posti su una montagna e avvolta in un’atmosfera di pace, permettendo di staccare davvero la spina. Altra location pazzesca è Gokayama: collocata in Giappone, è un meraviglioso villaggio riconosciuto come patrimonio dell’Unesco.

In fatto di viaggi lunghi, se vuoi partire alla volta di una meta distante, non puoi perderti Esperance, fantastica cittadina dell’Australia contraddistinta da spiagge mozzafiato.

Idee per una vacanza da sogno: la piccola cittadina italiana che è la fine del mondo, non perdertela

Vacanza dove andare
Soggiorno al mare (Pexels) – Ecoo.it

E per chi vuole restare in Italia, quale cittadina si può visitare nelle prossime settimane?

C’è una piccola città magica che in pochi conoscono, tra le location del Bel Paese più suggestive, perfetta per una vacanza da sogno. Il luogo in questione è Praiano, meraviglia della Costiera Amalfitana, arricchita da un mare cristallino e impregnata di storia, con le sue chiesette e le sue ceramiche.