E’ seduto su una roccia, quando qualcosa in acqua si muove verso di lui – VIDEO

Il video di Instagram ha già fatto il giro del mondo. Un ragazzo è tranquillamente seduto su una roccia quando riceve un’inaspettata visita

serpente ragazzo roccia video
Serpente (Foto Instagram MetDaan Animals – Canva) – ecoo.it

Quando si va in viaggio, specialmente nei paesi esotici, si sa che si deve prestare molta attenzione alla fauna locale. Specialmente se ci si trova senza protezioni. Tra i pericoli maggiori, oltre che le fiere, ci sono i serpenti ed i ragni. In Italia l’unico serpente velenoso è la vipera. Tuttavia anche in questo caso se la ferita è trattata adeguatamente e per tempo, i rischi che sia fatale sono piuttosto bassi. In ogni caso dipende dal fisico, dalla quantità di veleno inettato e da altri dettagli per cui non è bene arrischiarsi.

Mentre in altri Paesi del mondo esistono serpenti davvero letali, così come i ragni. per cui è sempre bene fare attenzione. È per questo che anche a prima vista un serpente incute terrore. Non si può essere certi che non voglia attaccare l’uomo. I serpenti attaccano solo per difesa. Solitamente sono animali schivi che preferiscono la solitudine, ma devono essere lasciati in pace. Se si sentono in pericolo, possono mordere. Per questo il video di Instagram che mostra un ragazzo avvicinato da un serpente ha fatto tanti click.

Il video del ragazzo seduto sulla roccia

serpente ragazzo roccia video
Ragazo roccia (Foto Instagram MetDaan Animals – Canva) – ecoo.it

Purtroppo non è noto né in quale località ci si trovi, né tantomeno l’identità del ragazzo. Che ora è diventato celebre sul web. Il video che ha fatto il giro del mondo lo ritrae tranquillo su una roccia, quando ad un certo punto è chiaro che un serpente di acqua dolce punta rapidamente verso di lui. Ed il ragazzo si scansa altrettanto rapidamente raggiungendo la riva. I serpenti d’acqua dolce sono innocui, non velenosi. Tuttavia data la loro lunghezza, che sembra superare i due metri, è chiaro che si possa aver paura.

I serpenti che attaccano

serpente ragazzo roccia video
Serpente (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Come già accennato in precedenza, i serpenti aggrediscono esclusivamente per difesa della propria incolumità e del proprio territorio. Anche perché il morso con l’espulsione del veleno è un’azione molto rischiosa e faticosa. Il serpente in conseguenza ad esso diventa molto più vulnerabile e facilmente preda di chi lo vuole uccidere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MetDaan Animals (@metdaananimals)