Scoperta sensazionale: questo alimento ti aiuterà con la memoria

Per rafforzare la memoria c’è un ottimo rimedio. Basta solo mangiare questo alimento per averne una di ferro

il riso venere aiuta a migliorare la memoria?
Come migliorare la memoria (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Tante volte, capita a tutti, di aprire il frigorifero per cercare un prodotto e non ricordarsi che si stava o di appuntarsi una frase appena detta e dimenticarla. E non mancano altri esempi. Piccole perdite di memoria non gravi che colpiscono quotidianamente moltissime persone. Non sono problemi cronici o malattie. E’ più che altro una dimenticanza di non fissare nella mente.

Esistono tanti trucchi per migliorare la memoria, alcuni esercizi, che permetteranno di rafforzarla. Ma c’è anche un altro rimedio estremamente utile per migliorarla. Il tutto senza dover ricorre a medicinali. Infatti c’è un alimento incredibile che permette di avere una memoria di ferro?

Migliorare la memoria con questo alimento: scoperta incredibile

soluzione per migliore la memoria
Cellule nervose (Foto di Colin Behrens da Pixabay)

Per migliorare la memoria non bisogna ricorrere a chissà quale rimedio o stregoneria. Infatti un recente studio ha evidenziato come per migliorarla basta solo mangiare un solo alimento. Si tratta del riso nero, meglio noto come riso Venere. Questi chicchi sono condisedari un vero toccasana per la memoria. Infatti è stato notato come questo avrebbe proprietà superiori a mirtilli e more, ovvero i frutti per eccellenza per rafforzare la memoria.

Leggi anche: Integratori per capelli: ecco i migliori

Ma come fa il riso Venere a migliorare e rafforzare la memoria? Merio della sua capacità di combattere le malattie correlate all’invecchiamento cellulare, come il declino cognitivo. Il tutto con un ottimo sapore  visto che i chicchi, oltre a contenere meno zuccheri rispetto ai frutti, sono ottimi da mangiare e possono essere utilizzati per molte preparazioni come torte e biscotti. Infatti i chicchi di questa incredibile varietà nera differiscono, rispetto a quello bianco, per contenere più proteine, vitamine e minerali. Inoltre favoriscono la regolarità intestinale.

Leggi anche: Occhio a quando bevi caffè, non farlo mai dopo aver mangiato questi cibi

L’unico problema problema del riso Venere riguarda la cottura. Infatti sono necessari almeno 40 minuti ma il risultato poi è eccellente e può essere utilizzato per preparaere sia piatti caldi che freddi. Ma attenzione a non buttare l’acqua di cottura. Questa, infatti, è un ottimo alleato per favorire la regolarità intestinale. Basta solo berla la mattina a stomaco vuoto. Ma soprattutto non dimenticarsi di mangiare il riso Venere