Integratori per capelli: ecco i migliori

Nel periodo autunnale si perdono più capelli rispetto al resto dell’anno. Usare gli integratori giusti fa la differenza: risultati ottimali

rimedio per la perdita di capelli, ecco gli integratori giusti
capelli di donna (Foto Pixabay)

La stagione estiva porta via con sè le giornate lunghe, le ore di sole, il relax e l’esposizione solare. Tutto questo si vive sul corpo valutando, mese dopo mese, alcuni piccoli cambiamenti. Per esempio, i capelli durante i mesi successivi all’estate tendono a cascare in maniera piuttosto notevole.

La perdita di capelli è una condizione che in ogni caso può dipendere da una predisposizione genetica contro la quale è possibile fare ben poco e non rallentare il processo di calvizie. Anche lo stress può influire sulla caduta dei capelli. Molti sono i rimedi naturali e anche farmacologici per poter ovviare a queste problematiche, ridurle o semplicemente aiutare l’organismo a fortificare il cuoio capelluto.

Quali ingredienti devono avere gli integratori per capelli? Indicazioni per una giusta scelta

integratori per capelli, ecco i migliori
spazzola per capelli (Foto Pixabay)

In generale si può dire che per una corretta salute del cuoio capelluto e avere sempre capelli forti e setosi, è bene seguire una dieta corretta. Questa prevede l’assunzione di cereali, riso integrale, frutta secca e fresca, legumi e verdure. Questi alimenti, ricchi in componenti nutritivi per l’organismo e in particolare per la salute dei capelli.

Leggi anche: Vitamina D bassa: quali sono i motivi e come intervenire

I legumi ad esempio sono ricchi di proteine e aiutano a prevenire lo sfaldamento dei capelli e la conseguente caduta. I cereali e il riso integrale contengono biotina, fondamentale per la produzione di cheratine. Questo elemento, per esempio, la biotina, deve essere necessario nella composizione di un integratore specifico per capelli.

Leggi anche: Incubo forno: potrebbe spuntare questo dall’interno

Anche altre vitamine, presenti anche in natura nella frutta e nella verdura, devono essere sempre prese in considerazione. Si tratta del selenio, lo zinco che risultano sostanze adatte alla crescita dei capelli. Le verdure sono ottime per la salute in generale ma proteggono i capelli dalla progressiva caduta. In ogni caso, è sempre bene consultare un medico prima di assumere qualsiasi integratore perchè già l‘alimentazione corretta potrebbe essere sufficiente.