Scarico del lavello: dovresti assolutamente pulirlo così

Scarico del lavello, dovresti assolutamente pulirlo in questo modo: i cattivi odori potrebbero provenire da lì, senza che tu te ne sia mai accorto

Pulizia lavello da cucina
Pulizia del lavello (Adobe Stock) – ecoo.it

La chicca di oggi ce l’avrebbe fornita proprio Luca Guidara, che sulla sua pagina Instagram si definisce “Il Coach dell’Ordine“. Ai quasi 100.000 seguaci che lo seguono assiduamente sul suo profilo, il giovane dispensa consigli quotidiani in merito a come effettuare le pulizie di casa con il massimo della resa.

Solamente qualche giorno fa, Luca illustrava ai suoi sostenitori la modalità corretta di pulire e sanificare una delle parti della casa più ostiche e problematiche da igienizzare. Si tratta di un componente di tutte le nostre cucine che, laddove venisse lasciato all’incuria, potrebbe arrivare a generare una scia di cattivi odori tutt’altro che semplici da gestire. Scopriamo, dunque, qual è il metodo migliore per garantirne una perfetta pulizia.

Scarico del lavello, il modo corretto di pulirlo è solo uno: segui alla lettera questi passaggi

Solamente qualche giorno fa vi avevamo parlato della sporcizia che si annida nel phon, e della modalità più corretta con la quale eliminarne ogni singola traccia. Quello che la stragrande maggioranza di voi non immagina neanche, tuttavia, è che anche lo scarico del lavello può divenire un luogo in cui sporcizia e cattivi odori si annidano in pianta stabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Coach dell’Ordine (@luca.guidara)

I consigli del “Coach dell’Ordine” Luca Guidara, sotto questo aspetto, sono fondamentali per comprendere come pulire al meglio questa parte della cucina. In primo luogo, dopo aver svitato la griglia, occorre applicare un’abbondante dose di sgrassatore su tutti i componenti dell’oggetto, che dovranno in seguito essere strofinati attraverso un panno in microfibra.

Dopo aver sciacquato accuratamente i vari componenti del lavello, andrete a rimontarlo e a beneficiare dell’odore di pulito che sprigionerà dal lavandino della vostra cucina. Qualora desideriate operare una scelta ancor più ecologica, potreste valutare la realizzazione di uno sgrassatore fatto in casa. Per prepararlo non vi occorreranno che una manciata di ingredienti.

Sgrassatore “fai da te”:  per prepararlo in casa servono soltanto pochi ingredienti

ricetta sgrassatore fai da te
Scarico del lavello (Adobe Stock) – ecoo.it

Basteranno solamente due bicchieri di acqua tiepida, alcune gocce di olio essenziale di limone ed un cucchiaio di bicarbonato per realizzare un perfetto sgrassatore, ideale per qualunque superficie. Per sanificare e profumare il vostro lavello – operazione nella quale vi servirà seguire alla lettera i vari passaggi elencati da Guidara -, questo sgrassatore “fai da te” si rivelerà un preziosissimo alleato.

Il “fai da te”, come ben sappiamo, può essere impiegato in molteplici sfumature all’interno dei nostri ambienti domestici. La ricetta dello sgrassatore, infatti, è solamente una delle tante che potete reperire comodamente tramite il web.

IL TG DI WWW.ECOO.IT