Risolvi il problema del calcare nel Wc con la soluzione fai da te

Che fastidio il calcare nel wc! Ecco cosa devi fare per poterlo salutare una volta per tutte. Una soluzione green che ti gratificherà molto. 

wc come nuovo
Scopino wc (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ogni camera di casa è particolarmente esigente e procedere ad una pulizia corretta è doveroso ma affatto semplice dato che ogni ambiente ha certamente il suo scopo, il suo utilizzo. Ma tutti sono accomunati dallo sporco che si presenta periodicamente; se la cucina è spesso sede di residui di cibo, la camera da letto è minacciata dalla polvere, anche il bagno ha il suo nemico.

Non parliamo solo di germi e batteri ma di quella patina biancastra che si presenta sui rubinetti o nel w.c. dando quell’effetto di vecchio e poco curato. Si può ovviare a questo problema? Certamente sì: se usi tale rimedio, ti sarà possibile dire addio al calcare una volta per tutte. Ecco di cosa si tratta.

Addio calcare nel wc, la soluzione che aspettavi da tempo

Se anche voi siete stufi di vedere il wc sempre pregno di calcare e volete dire addio a tale problema basta seguire il consiglio degli esperti. Sono loro che ci suggeriscono un rimedio davvero geniale. Low cost ed assolutamente green, cosa volere di piu’? Ah, è davvero facile da realizzare in casa.

Wc come nuovo
Wc bianco con scopino (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Conoscete le bombe da bagno? Sicuramente ne avete sentito parlare. Trattasi nello specifico di prodotti all’inizio solidi che una volta che entrano in contatto con l’acqua diventano spumosi, effervescenti e quindi puliscono la zona interessata. Realizzare delle bombe per il wc in casa è molto semplice: versate l’acido citrico – 50 grammi – ed il bicarbonato di sodio – 200 grammi – in una ciotola. Mescolate tutto perfettamente e poi aggiungete il detersivo per piatti, metà cucchiaio, e gli oli essenziali di vostro gradimento.

L’importanza del tempo di posa

Bicarbonato bomba wc
Bicarbonato con cucchiaino in legno (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata.  Dopo aver aggiunto gli olii – 20 gocce – è il momento di rimescolare e versare il composto negli stampini in silicone – quelli del ghiaccio – e fatelo riposare per circa 4 ore. A questo punto potete estrarre i cubetti e conservarli in un luogo asciutto. Ed usarli all’occorrenza, avrete un ottimo rimedio per combattere la patina nel vostro wc.