Sale e foglie di alloro: in casa sono una combinazione vincente

Sale e foglie di alloro danno vita a un mix potentissimo che può essere impiegato non solo in cucina, ma anche in tanti altri ambiti. Eccone tutti i dettagli.

Foglie alloro con il sale creano risultati potentissimi
Foglie di alloro (Pexels) – Ecoo.it

Metti un po’ di sale, aggiungi delle foglie di alloro e il gioco è fatto. Questa combinazione è super vincente, creando un composto unico dagli effetti incredibili non solo in cucina, ma anche per altri ambiti.

Si tratta di un mix usato dalle nonne: non è una novità che sale e alloro, due ingredienti onnipresenti nelle dispense, se usati insieme diano vita a qualcosa di molto efficacie.

Sale e foglie di alloro: gli usi di questa combinazione top

Per quanto riguarda gli usi ai fornelli, sale e foglie di alloro permettono di insaporire qualsiasi piatti, rendendolo super gourmet. Ma questa non è la loro unica funzione.

rimedi pulizia cura del corpo foglie di alloro
Foglie di alloro (Foto di Monika da Pixabay )

Questa potente combinazione è, infatti, un alleato per le pulizie domestiche. In particolare per le proprietà intrinseche del sale (noto per essere un potente rimedio per dire addio allo sporco) e dell’alloro permettono di dare vita a una miscela che contrasta anche gli odori più spiacevoli.

È del tutto normale nelle case avere dopo un po’ odore di chiuso: oltre a spalancare le finestre, per contrastare eventuali cattivi odori basterà far bollire dell’acqua per poi aggiungere al suo interno quattro foglie di alloro e del sale grosso continuando a far andare la fiamma ancora per cinque minuti.

Dopo di che si spegne il tutto e si posizionerà la soluzione creata nei punti della casa dominati dalla puzza: questa scomparirà in un batter d’occhio facendo percepire un buon odore in men che non si dica.

Sale e foglie di alloro: gli usi di questa combinazione vincente

Sale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Per quanto riguarda altri usi del sale e delle foglie di alloro, questi due ingredienti della dispensa possono creare dei sacchetti da porre nell’armadio e nei cassetti con cui non solo infondere un buon odore, ma dire addio all’umidità, arginando il formarsi delle muffe che possono intaccare i mobili e il loro contenuto, trovandosi costretti a buttarli.

Non da ultimo possono dare vita a un composto miracoloso con cui far tornare vivi i colori dei capi scoloriti. Basterà unirli in un pentola con dell’acqua sul fuoco: dopo che questa è bollita si versa in un catino e di seguito si mettono in ammollo i vestiti per un po’ di ore, per poi procedere con il lavaggio in lavatrice. Grazie all’intervento di questi due ingredienti, come per miracolo, i capi avranno di nuovo colori intensi.

IL TG DI WWW.ECOO.IT