Rincaro luce, sai che dipende anche dalla presa: con quali paghi meno

Con gli aumenti in vista, molte famiglie devono ridimensionare i consumi e lo fanno come si può: esiste una presa che fa consumare meno

rincari elettricità come risparmiare con le prese
presa elettrica (Foto Adobe Stock)

Per risparmiare sui consumi di elettricità in casa ogni elemento smart contribuisce al miglioramento dell’efficienza energetica. Con il caro energia e i prezzi alle stelle l’inverno sembra davvero preoccupante per le tasche dei consumatori. Dotarsi delle migliori tecnologie sembra essere davvero l’unico investimento che vale la pena fare per affrontare il rincaro dei prezzi delle materie prime.

Alcuni elettrodomestici così come altri accessori smart permettono di risparmiare e ottimizzare i consumi in casa. Sistemi di domotica e smart per l’abitazione risultano più efficienti di tante soluzioni. Il vantaggio di una smart home permette di ridurre i consumi e di conseguenza i costi in bolletta.

Quali accessori smart abbassano i consumi dell’elettricità: sono alla portata di tutti

quali prese consumano meno
presa elettrica (Foto Adobe Stock)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Sono accessori disponibili sul grande mercato e se anche sembravano fino a pochi anni fa elementi venuti dal futuro ora appartengono a tutti. Compatibili e facilmente gestibili, questi accessori rendono tutto più accessibile e riescono a far ridurre i consumi di elettricità.

Potresti trovare interessante anche: Acqua calda, h24 e a costo zero: come poterla avere

La presa smart per esempio è quella più utilizzata e la più versatile: grazie alla possibile compatibilità con i migliori assistenti vocali, come Alexa o Siri, questi accessori smart si gestiscono dalle APP e sono in grado di controllare impianti ed elettrodomestici connessi.

Potresti trovare interessante anche: Lavatrice, tubo scarico intasato. Niente panico, la semplice soluzione

Praticamente, avere una presa smart permette di controllare l’accensione e lo spegnimento della luce o di qualsiasi elettrodomestico dotato di questa funzione tecnologica. Grazie alla rete WI-FI di casa connettere questi dispositivi sarà facile e pratico e il vantaggio si noterà già dalla prossima bolletta.

Potresti trovare interessante anche: Metti un bicchiere di sale nel congelatore: risultato da non credere

Ridurre i consumi significa evitare di lasciare i dispositivi in stand-by, riducendo al massimo non solo i costi ma anche gli sprechi energetici.