Muffa, è un incubo in casa: rimedio definitivo per dirgli addio | Impiegherai poco più di 5 minuti

Qual è il rimedio migliore per rimuovere la muffa in maniera definitiva l senza perdere troppo tempo? La risposta ti sorprenderà

soluzione naturale per rimuovere muffa
Muffa – Adobe – Ecoo.it

L’eccessiva umidità in casa può portare alla formazione di muffa, causata spesso da problemi di ventilazione o di struttura come perdite di tubi, infiltrazioni di acqua, danni al tetto o alle finestre. Anche le nuove costruzioni possono essere colpite prima che il livello di falda acquifera si normalizzi.

Sui social circola una domanda molto frequente: “Quali sono i rimedi naturali per eliminare la muffa nera dalle pareti senza rovinare la vernice?” Molti esperti di pulizia consigliano di evitare la candeggina in quanto può nascondere le macchie e togliere il colore alle pareti. In alternativa, molti membri del gruppo suggeriscono l’uso di perossido di idrogeno, facilmente reperibile nei negozi di prodotti naturali.

Rimuovere la muffa senza rovinare le pareti

Alcuni consigliano di utilizzare il perossido di idrogeno e poi applicare una vernice antimuffa per una soluzione a lungo termine. Una persona ha addirittura affermato di aver pulito con successo una zona infestata di muffa con uno spray al perossido di idrogeno.

Se desideri rimuovere la muffa dalle pareti, è importante usare una soluzione che non contenga candeggina se le pareti sono dipinte con un colore. La candeggina probabilmente rimuoverà la vernice e lascerà una macchia sul muro, che richiederà una nuova pittura. Il perossido di idrogeno al 3% è un’alternativa naturale consigliata per rimuovere la muffa dalle pareti.

Molti utenti hanno consigliato il perossido di idrogeno come soluzione naturale per la pulizia della muffa. Questi hanno dichiarato che il perossido di idrogeno è un’opzione antimicotica, antivirale e antibatterica che può essere trovata nella maggior parte dei kit di pronto soccorso, ma pochi sanno che funziona efficacemente per trattare la muffa. Puoi usarlo in sicurezza su molti tipi di superfici come elettrodomestici e banconi da cucina, sanitari e vasche da bagno, pavimenti duri e alcune superfici delle pareti.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Quando si usa il perossido di idrogeno per eliminare la muffa, è importante testare l’area in una piccola parte poco visibile della superficie per evitare di scolorirla o danneggiarla. Se i risultati sono soddisfacenti, si può spruzzare il prodotto sulla superficie interessata e lasciarlo agire per 10 minuti.

Successivamente, sfregare l’area con la giusta pressione per rimuovere la muffa nera e le macchie. Una volta che la superficie è stata pulita dalla muffa e dalle macchie, asciugare accuratamente. Altri professionisti hanno affermato che l’aceto bianco è un’altra soluzione sicura ed efficace per eliminare la muffa dalle pareti. Questi sostengono che l‘aceto bianco può essere usato tranquillamente sulla maggior parte delle superfici, e il suo odore sgradevole scompare rapidamente. Basta spruzzare l’aceto bianco non diluito su una bottiglia spray e applicarlo sulla superficie.