Riesci a trovare la formica nascosta nell’immagine? | Test

Potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma non lo è. Solo i più brillanti riusciranno a scovare la formica in questo test. Tu ci riesci?

Parte dell'immagine del Test
Parte dell’immagine del Test (Foto pitacoseachados.com)

Inutile nasconderlo, se si viene posti davanti un quesito, un mistero da risolvere, la maggior parte delle persone vorranno andare fino in fondo per poter scoprire la soluzione, capire come finisce. Ma, soprattutto, si vuole poter mettere alla prova le proprie capacità. Sapere se le proprie abilità, quello che si pensa siano le conoscenze apprese possano essere davvero così acute e brillanti come si crede.

Per mettere alla prova la mente questo test è ciò che potrebbe aiutare. Un’immagine dai colori molto simili, frutti piccoli che uno vicino all’altro catturano l’attenzione. Ma tra di loro si nasconde un animale. Una piccola formica che si camuffa alla perfezione. A disposizione solo 3 secondi. Quando ci si sente pronti si potrà far partire il tempo. Riesci a trovare la formica nascosta nell’immagine?

Test: in soli 3 secondi individua la formica

Test
Test (Foto pitacoseachados.com)

I colori che catturano l’attenzione vanno dal viola scuro, verde all’azzurro. Lo sfondo sfocato pone l’accento sui frutti in primo piano che nascondono, perfettamente camuffata una formica. E’ mimetizzata ma ad un occhio attento non potranno sfuggire i particolari che faranno si che sia individuabile e risolvere così il test. A disposizione solo 3 secondi, liberando la mente e concentrandosi sull’immagine si potrà far partire il timer.

Leggi anche: Pochi lo risolvono: riesci a trovare la palla nella foto? | Test

Se allo scadere del tempo non si è ancora individuato l’animale un suggerimento è ciò che sarà d’aiuto: bisogna guardare con attenzione la parte sinistra dell’immagine. Captare anche i piccoli dettagli non è semplice, ma neanche impossibile. Se con calma e senza la pressione del tempo, ancora non si è scovata la formica, sarà allora necessario continuare a leggere per scoprire al soluzione.

Soluzione

Soluzione
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a sinistra ben nascosta tra i piccoli frutti la formica era in bella vista anche se si mimetizzava alla perfezione, grazie ai colori e alle sue forme. Un gioco di dimensioni e tonalità che ha fatto si di poter rendere possibile il non riuscire, per alcuni, ad individuarla. Solo un occhio attento e allenato avrebbe potuto risolvere il test nel tempo stabilito.

Leggi anche: Riesci a trovare il boomerang nell’immagine? | Test

Se si è trovata la soluzione complimenti, nel caso contrario sarà necessario l’allenamento per far si che il prossimo quesito risulti più semplice e poter così, capire nel tempo richiesto, la risposta alla domanda posta. Non era semplice, ma chi è abituato a captare ogni piccolo dettaglio sarà riuscito certamente ad individuare i dettagli necessari per poter scoprire dove la formica si nascondesse.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.