Pochi lo risolvono: riesci a trovare la palla nella foto? | Test

In pochi riescono a risolvere il test nel tempo prestabilito. Solo 5 secondi per poter trovare la palla nascosta nell’immagine. Tu ci riesci?

Parte dell'immagine del Test
Parte dell’immagine del Test (Foto pitacoseachados.com)

Se l’essere umano viene messo davanti una sfida, l’80% delle volte tende ad accettarla, impegnandosi al massimo per poterla vincere. La curiosità è intrinseca dell’animo delle persone e voler scoprire come andrà a finire, cosa si nasconde dietro o semplicemente la soluzione porterà l’uomo a dare il suo meglio, impegnandosi al massimo per uscirne vittorioso.

Questo test è la sfida di oggi. Colorato e ricco di dettagli si chiede di individuare semplicemente la palla nascosta. A primo impatto potrebbe sembrare davvero semplice, ma non è proprio così. Oltre alla difficoltà legata al test stesso, ci sarà anche un tempo massimo per mettere alla prova le proprie abilità. Infatti a disposizione solo 5 secondi. Riesci a trovare la palla nascosta?

Test: trova la palla nascosta

Test
Test (Foto pitacoseachados.com)

Un’immagine davvero coloratissima che vede raffigurare coni gelato e ciambelle. I colori pastello incantano ma rendono anche facile distrarsi. Vanno dall’azzurro al giallo, dal rosa ad un verde lime. Le dimensioni variano e le tonalità simili che si sovrappongono rendono difficile concentrarsi e captare i dettagli. Se non fosse abbastanza c’è anche un tempo limite: 5 secondi. Non appena ci si sentirà pronti si potrà far partire il conto alla rovescia e tentare di individuare la palla ben nascosta nell’immagine.

Leggi anche: Riesci a trovare il boomerang nell’immagine? | Test

Se il tempo a disposizione è trascorso ma della palla nessuna traccia, un indizio potrebbe essere d’aiuto: l’oggetto nascosto si trova nella parte destra dell’immagine. Ebbene si, con gli stessi colori e camuffato dietro ai coni gelato e alle ciambelle, si trova la palla che si sta cercando. Se anche con l’aiuto dove si trova è ancora un mistero, basterà continuare a leggere per poter scoprire la soluzione.

Soluzione

Soluzione
Soluzione (Foto Ecoo.it)

La curiosità trova la sua soluzione in basso a destra dell’immagine, la palla che sembra di quelle gonfiabili che si utilizzano al mare, si nascondeva proprio in quella porzione di immagine. Dietro al cono gelato era visibile ma si camuffava alla perfezione ingannando l’occhio che probabilmente poteva crede che potesse essere solo un altro alimento.

Leggi anche: Riesci ad individuare l’animale nella foto? | Test

Se siete riusciti nell’impresa complimenti, se invece non si è trovata la soluzione servirà solo allenamento per far si che nel prossimo test si possa essere più veloci e soprattutto scovare l’oggetto nascosto. Nessun colore, forma o posizione potrà confondere. La concentrazione era d’obbligo e un occhio allenato a captare i dettagli sicuramente era avvantaggiato rispetto agli altri.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.