Riesci a trovare le 5 differenze in soli 5 secondi? | Test

Cogliere i particolari, anche quando sono minimi e ben nascosti non è così semplice. Inoltre i dettagli che si presentano all’interno dell’immagine che si deve osservare, potrebbero distrarre e far si che il compito risulti un’ardua impresa.

Su uno sfondo di foglie e alberi, due grandi animali in bella vita. Sono identici, se non per 5 particolari che sono differenti in uno di loro. Sono dettagli che solo con attenta concentrazione e minuziosa osservazione si potranno cogliere. A disposizione 5 secondi.

Test: trova le 5 differenze

Test (Foto Ecoo.it)
Test (Foto Ecoo.it)

Non semplicissimo ma del tutto fattibile, questo test metterà alla prova la capacità di riuscire i poco tempo a captare i particolari anche più piccoli. A disposizione un tempo massimo di 5 secondi, così da rendere il compito più divertente e interessante.

Lo sfondo potrebbe ingannare l’occhio e distrarlo, con i colori chiari e scuri di foglie e alberi. I due animali in primo paino sono esattamente identici, se non per 5 particolari che in uno di loro sono assenti. Un’impresa non facile, ma che uno sguardo allenato potrà certamente risolvere.

Se a questo punto, trascorsi i 5 secondi ancora non si sono individuati o ne manca qualcuno all’appello, non bisogna disperare. Ora, con più calma e senza la fretta del tempo che incombe, si può tentare di ricontrollare l’immagine, con il supporto di un piccolo aiuto: l’animale sulla destra, ha dei particolari che l’animale a sinistra non ha.

Leggi anche: 7 uccellini nascosti: è difficile, tu ci riesci? | Test

Concentratevi, liberate al mente e ponetevi come obiettivo di individuare i dettagli che differenziano i due soggetti. Se nonostante l’aiuto e la calma dovuta all’assenza di un conto alla rovescia nn vi è stata comunque d’aiuto, continuate a leggere per scoprire al soluzione.

Soluzione

Soluzione (Foto Ecoo.it)
Soluzione (Foto Ecoo.it)

Poteva non sembrare così semplice, ma certamente risolvibile. Bastava prestare la giusta attenzione sia all’insieme che ai piccoli dettagli così da individuarli velocemente e battere ogni record personale. C’erano elementi che potevano distrarre, ma la capacità di restare concentrati sull’obiettivo è fondamentale.

Leggi anche: Dacia spring, quanto costa davvero? Rate e dettagli

Se avete risolto il test, complimenti. Se non avete trovato tutte le differenze, o ne è sfuggita qualcuna non importa, con allenamento e costanza, si potrà essere più veloci la prossima volta, senza avere margine di errore, trovando la soluzione in men che non si dica.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.