Cane-gatto, riesci a trovare la coppia differente? | Test

Tante coppie di cani e gatti vicini in questo test, solo una è differente dalle altre. Cogliendo anche i piccoli particolari riesci ad individuarla?

Riesci a trovare la coppia differente?
Parte immagine test (Foto genial.guru)

Spesso si dice “essere come cane e gatto” quando due persone proprio non riescono a sopportare uno la presenza dell’altro, ritrovandosi magari a farsi qualche screzio per enfatizzare la questione. Tutto nasce dal falso mito che cani e gatti non possano convivere pacificamente. Tutto sta nell’educazione ricevuta e l’ambiente nel quale si vive. Tra le cose importanti è ricordare che ognuno deve avere il suo spazio, “territorio”, quindi ad esempio le ciotole dovranno essere personali, ognuno la sua.

In quest’immagine c’è un po’ la rappresentazione dell’amore tra i due. Tante coppie di cani e gatti vicini che si congiungono tramite le loro zampette. Tra tutte queste coppie ce ne è una differente dalle altre. Riesci a scovarla in soli 30 secondi? Il tempo è tanto e con la giusta attenzione sarà facile trovare i dettagli che  faranno si di individuare la risposta al test.

Test: trova la coppia differente

Test: trova la coppia differente
Test (Foto genial.guru)

Un immagine dallo sfondo bianco che potrebbe far credere che renderà facile il compito, ma non è così. In primo piano tante coppie di animali, cane e gatto, che si tengono la zampetta. Il punto della loro unione sembra voler sfatare il mito che questi animali non possano andare d’accordo. Invece sono raffigurati vicini. Tra tutte le coppie solo una però è differente dalle altre. Per risolvere il test a disposizione solo 30 secondi. Quando la mente sarà libera e ci si sentirà pronti si potrà far partire il timer.

Leggi anche: Riesci a trovare l’intruso? Metti alla prova le tue abilità | Test

Se allo scadere del tempo, la risposta non si è palesata, un aiuto potrebbe essere ciò che serve: bisogna concentrarsi sulla parte bassa dell’immagine. Adesso con un indizio e senza la fretta del tempo che scorre, si potrà ancora una volta tentare di scoprire dove si nasconde la coppia differente, se ancora non salterà all’occhio continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione al test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a destra era la penultima coppia quella che è differente da tutte le altre. Il loro modo di tenersi la zampa si differenzia dalle altre. Un test che poteva sembrare semplice ma che non lo era, dato la tanta vicinanza delle coppie e l’assenza di particolari, essendo solamente figure colorate di nero con solo i contorni tracciati. Un rompicapo che però ha trovato la sua soluzione.

Leggi anche: In soli 3 secondi riesci a trovare il cammello? | Test

Se si è risolto il test complimenti, in caso contrario non c’è da disperare. La risposta non era così semplice e basterà allenarsi per poter la prossima volta, trovare la soluzione entro il tempo prestabilito e senza difficoltà. Cogliere i particolari a primo colpo è fondamentale ed essere ottimi osservatori è ciò che fa si di trovare la soluzione alla domanda posta, in questo caso riuscire a trovare la coppia differente nell’immagine.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.