Riesci a trovare l’intruso? Metti alla prova le tue abilità | Test

Un test che metterà alla prova la capacità di saper cogliere  particolari e captare i dettagli. Riesci a trovare l’intruso nell’immagine?

Parte dell'immagine del Test
Parte dell’immagine del Test (Foto pitacoseachados.com)

Tra i personaggi per eccellenza che sono bravi nel cogliere i dettagli e ai quali non sfugge nulla, certamene Sherlock Holmes. Criptico e intelligente scova gli indizi che lo porteranno a risolvere qualsiasi mistero. Nato dalla penna  di Arthur Conan Doyle, alla fine del XIX secolo, i libri dei quali è protagonista fanno parte del genere letterario giallo deduttivo. Personaggio principale di film, opere teatrali e serie tv, oltre ovviamente ai 4 romanzi e 56 racconti, è la figura più famosa dell’investigazione nella storia del genere giallo.

In molti vorrebbero avere le sue doti deduttive e per questo si appassionano al genere. Cercando di risolvere un mistero, ci si potrà mettere alla prova, anche se in piccolo, con questo test. E’ semplice, si dovrà trovare l’intruso all’interno dell’immagine. A disposizione 5 secondi di tempo per poter rendere tutto più divertente e interessante. E tu riesci a trovare chi o cosa si nasconde nella foto?

Test: riesci a trovare l’intruso nella foto?

Test
Test (Foto pitacoseachados.com)

Su uno sfondo a tinta unita, tantissime ciliegie che a gruppi di due o più, sono vicine una all’altra. I loro colori sono sgargianti e lucenti. Le foglioline potrebbero distrarre come le poche ma varie tonalità. L’attenzione si potrebbe perdere non captando così i dettagli che faranno sì di trovare l’intruso nell’immagine. A disposizione solo 5 secondi. Quando si sarà liberata la mente e pronti a concentrarsi si potrà far partire il timer.

Leggi anche: In soli 3 secondi riesci a trovare il cammello? | Test

Se allo scadere del tempo la soluzione ancora non si è palesata, ciò che serve probabilmente sarà un piccolo indizio: ciò che si sta cercando è un pomodoro. I suoi colori gli permettono di mimetizzarsi alla perfezione e la vicinanza tra i frutti gli offre un nascondino perfetto. Senza demordere con attenzione e accuratezza i particolari e i dettagli indicheranno la sua posizione. Se ancora non è stato trovato continuare a leggere per scoprire la soluzione.

Soluzione

Soluzione
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a sinistra, tra un numeroso gruppo di ciliegie il pomodoro si nascondeva alla perfezione, grazie ai colori e alle sue dimensioni. Non era così semplice ma del tutto fattibile, anche se il tempo (di soli 5 secondi) avrebbe potuto mettere un po’ di pressione e quindi non captare al primo colpo i dettagli che avrebbero permesso di poter risolvere il test, trovando la sua soluzione.

Leggi anche: Riesci a trovare la formica nascosta nell’immagine? | Test

Se avete trovato la soluzione complimenti, in caso contrario servirà solamente un po’ di allenamento per far si che  la prossima volta i particolari anche quelli che potrebbero sembrare insignificanti, saltino subito all’occhio potendo così capire gli indizi e scoprire la risposta del test, in questo caso capire dove si trovasse l’intruso, ovvero il pomodoro, all’interno dell’immagine.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.