Home Riciclo Riciclo creativo dei sacchetti di carta: il tutorial per un vaso decorativo

Riciclo creativo dei sacchetti di carta: il tutorial per un vaso decorativo

[multipage]
vaso con sacchetto di carta
Il riciclo creativo dei sacchetti di carta può riservare piacevoli sorprese. Prima di tutto perché è semplicissimo, secondo perché i risultati sono oltremodo interessanti. Il progetto fai da te di oggi è nato quasi per caso, mi ci è voluto un attimo per trasformare un barattolo anonimo in un vasetto niente male: sacchetto di carta, piantina grassa, un po’ di terriccio e nulla di più. Il procedimento è semplicissimo, alla portata di chiunque, te lo assicuro. Se vuoi scoprire il tutorial per un vaso decorativo, eccotelo servito. E per qualunque altra curiosità sul riciclo creativo, ti aspetto sul mio blog, www.laforestaincantatadesign.com
[/multipage]

[multipage]
Procurati l’occorrente
vaso con sacchetto
Hai presente i sacchettini di carta per il pane? Vanno benissimo, procuratene uno integro. Armati di un nastrino o un pezzo di corda sottile, barattolo di vetro, terriccio per piante, succulenta a scelta.
Scopri il tutorial dei vasi per piante fai da te
[/multipage]
[multipage]
Lava il barattolo e inserisci la pianta
inserisci la pianta
Ora che hai il materiale puoi procedere con l’inserimento della succulenta nel barattolo, che avrai recuperato in dispensa. Puoi utilizzare i barattoli di conserva, marmellata, miele. Detergili scrupolosamente rimuovendo eventuali tracce di colla ed etichette, asciugali e inseriscivi il terriccio. Il barattolo di vetro ora è pronto ad accogliere la tua piantina grassa. Inseriscila nel terriccio e aggiungine dell’altro per termine la piantumazione. Ovviamente la succulenta andrà scelta tenendo conto del diametro del vaso ospitante.
[/multipage]
[multipage]
Inserisci il barattolo nel sacchetto
inserisci il vaso nel sacchetto
Ora inserisci il barattolo nel sacchetto di carta semplicemente adagiandolo all’interno. E’ un’operazione semplicissima che non richiede alcun intervento o materiale agguntivo.
Guarda il tutorial per riciclare i secchi di latta
[/multipage]
[multipage]
Fissa il sacchetto con un nastro
avvolgi il sacchetto
Piega i lembi del sacchetto su se stessi verso l’esterno a formare una specie di cartoccio e decora con un bel nastro o un pezzo di corda sottile. Posiziona la succulenta in un angolo della cucina o perché no, anche in soggiorno. Altrimenti utilizzala come centrotavola fai da te, abbinandola eventualmente ad altre piante.
[/multipage]