Decora le pareti della tua casa, per farlo queste alcuni suggerimenti con l’arte del riciclo

Le pareti di casa possono essere abbellite e rese uniche da oggetti che molto spesso non usiamo più. Scopriamo come il riciclo è sempre utile.

Parete riciclo ambiente esclusivo
Parete decorata (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il riciclo sta bene veramente con tutto ed è possibile farlo sempre. È possibile pure decorare le nostri pareti senza gravare sul nostro portafoglio. Non gettare gli oggetti inutilizzati ci tornerà sempre utile e si può creare qualcosa di veramente originale.

Il trucco sta nel non sbarazzarci di ciò che riteniamo superfluo, così da risparmiare e non inquinare l’ambiente. Le nostre pareti, ad esempio, potranno essere decorate con oggetti che facilmente possiamo reperire in casa o che riteniamo ormai inutili e quindi pronti per essere fatti fuori.

Creare delle pareti vivaci e originali è possibile 

Una casa e di conseguenza l’arredo e le pareti dicono tanto su di noi ed è possibile renderle più originali possibile. Possiamo, dunque, accontentare le nostre aspettative come più ci piace. Basterà un po’ di pazienza per ottenere degli spazi colorati e funzionali.

Parete riciclo ambiente oggetti inutilizzati
Parete (Foto da Canva) – Ecoo.it

Chiunque conosce le cornici e a volte capita di ritrovarsene troppe in casa, in quel caso, possono essere impiegate per la nostra parete e possiamo dipingerle a nostro piacimento o possiamo creare un forte contrasto. Possiamo sceglierle di diversa forma e posizionarle a nostro piacimento. Se si ha voglia, invece, di richiamare il tema della famiglia possiamo grazie alle cornici riproporre sulla nostra parete una specie di albero genealogico e posizionare le foto di famiglia.

Le vecchie finestre, ad esempio, possono tornarci utili per abbellire le nostre pareti, così da creare uno spazio senza tempo. Di piatti ne esistono di tutti i tipi, modelli e forme e possono essere veramente originali se incollati nella nostra parete.

Il telaio di forma rotonda può essere pure impiegato per il nostro progetto, basterà decorarli con pezzi inutilizzati di stoffa e applicare tutto sul muro. Se ciò che ricerchiamo, invece, non riguarda solo l’estetica, ma anche il funzionale possiamo utilizzare una vecchia scala, in questo caso basterà poggiarla.

Se desideriamo anche una parete che richiami lo spazio verde, in quel caso, basterà reperire delle assi di legno e decorarle, la nostra parete assumerà l’aspetto rustico ricercato.

Il riciclo

Parete riciclo ambiente esclusivo
Parete decorata (Foto da Canva) – Ecoo.it

I materiali sono facilmente trovabili e con un tocco di fantasia la nostra casa diventerà un’ambiente esclusivo e poco visto.  Quindi, se si ha voglia di cambiamento senza spendere troppo recuperiamo tutto ciò che non si usa più e impieghiamolo per decorare le nostre pareti.