Non gettare i contenitori di formaggio e ricotta: riciclali così | L’idea ti stupirà

Non bisogna gettare via i cestini dei formaggi e ricotta, si possono riciclare in modo molto utile e divertente 

Cestini formaggio ricilarli
Cestini-foto pixabay ecoo.it

Bisogna sempre cercare di riciclare gli oggetti invece di buttarli via, per esempio i cestini di ricotta e formaggi possono essere riutilizzati in modo intelligente. Infatti possono diventare porta saponette, pratici porta orecchini e anche cestini decorati.

Mangiamo spesso il formaggio e non pensiamo mai a come riciclare i cestini che li contengono. E invece ci sono tanti modi per riutilizzare questi cestini di plastica o legno. La loro forma è ideale per contenere moltissimi oggetti. È un peccato sprecarli quando si possono trasformare in cose utili.

Come riciclare i cestini dei formaggi

I cestini dei formaggi possono essere trasformati in tante cose, per esempio possono diventare dei porta sapone. Basta pulire il cestino e applicarci uno spago così possiamo appenderlo in doccia per tenere a portata di mano il sapone sempre. Quante volte infatti ci capita di non sapere dove mettere il sapone in doccia, è una soluzione efficace ed economica.

Altrimenti i cestini si possono trasformare i pressini per conserve. Se preparate tante conserve in casa, potete ritagliare la base del contenitore di turno e usarla come pressino salvagusto. È un’operazione molto semplice che salverò le vostre conserve.

Ma perché non creare un porta spugne, i cestini di ricotta e formaggi sono forati e quindi sono utili come contenitori per le spugne. Al loro interno non si raccoglie l’umidità e questo permette di evitare la formazione di muffe anche pericolose.

Inoltre si possono usare i cestini anche per realizzare dei porta orecchini è un’idea molto carina e utile. Usate come base un tappo di metallo sul quale applicare un’asta dello stesso materiale o di legno. Poi su questa capovolgete un cestino ed ecco fatto.

Gli articoli più letti di oggi:

Potete anche creare un porta spilli, un cestello di formaggi può essere la base per un portaspilli carino. Può essere un regalo per mamme e nonne che cuciono spesso. Ma ancora si possono realizzare vasi per fiori originali, decorazioni natalizie, porta cioccolatini, ciotole e tanto altro. Sono tutti lavoretti semplici e veloci che si possono fare in un pomeriggio di noia.