Resident Evil 4 Remake, non perderti il cane lupo è fondamentale: dove trovarlo

Resident Evil 4 Remake ha superato il periodo della demo e il gioco completo è ora disponibile. Ma è dalla demo che tanti si pongono una domanda: che fine ha fatto il cane?

salvare cane resident evil 4
RE 4 Remake (Foto da Youtube Capcom – Ecoo.it)

La storia dei videogiochi è punteggiata da sempre da compagni animali per alcuni dei protagonisti più iconici dei videogiochi. In tempi più recenti, accanto al ruolo di comprimari o di aiutanti ideali per creare momenti di straziante connessione, gli animali sono diventati essi stessi protagonisti di più videogiochi. È stato il caso del fenomeno uscito per Playstation con protagonista un gatto arancione: Stray. Gioco che si è portato a casa anche diversi premi.

Di qualche settimana fa è invece il video ritenuto da molti esilarante, in cui il famosissimo producer di Final Fantasy Yoshida si è trovata a un passo dall’uccidere accidentalmente il Torgal, controparte canina del protagonista del capitolo 16 della inossidabile saga di Final Fantasy. Ma proprio con il ritorno di Resident Evil 4 e dell’avventura in terra di Spagna dell’agente Leon, qualcuno ha cominciato a chiedersi che fine avesse fatto il cane che nel villaggio veniva salvato dalla trappola per orsi. Perché nella demo dove avremmo dovuto trovare il cane avevamo invece trovato solo un piccolo cadavere.

Il remake di Resident Evil 4 cambia le carte in tavola

Quando si pensa ad un remake di solito si pensa sempre in prima battuta ad un miglioramento tecnologico e quindi visivo del prodotto originale. Del resto i remake servono ad ampliare il pubblico di giochi storici ma che a causa dello stesso progresso tecnologico si trovano ad essere non più giocabili. Il lavoro che Capcom è riuscita a fare con il remake del capitolo 4 di Resident Evil è egregio.

leon villaggio lupo
Leon e il cane lupo (Foto da Youtube Capcom – Ecoo.it)

Lo dimostrano le reazioni dei fan che hanno preordinato migliaia di copie. Eppure c’è qualcuno che nel momento in cui è stata resa disponibile la famosa Chainsaw Demo più che concentrarsi sugli aggiornamenti grafici ha iniziato a preoccuparsi non trovando più il cucciolo incastrato nella trappola per orsi prima di entrare nel villaggio. Al posto del cane, nello stesso punto, era stato invece posizionato dai developer un animale morto. Il che ha amplificato la preoccupazione. Ma in realtà, ed è giusto che questo succeda nei remake, il cane non era stato fatto fuori ma semplicemente spostato in un’altra zona. Ecco quindi dove potete trovarlo stavolta e salvarlo anche adesso.

Il cane c’è ma non si vede

salvare cane resident evil 4 remake
RE 4 (Foto da Youtube Capcom – Ecoo.it)

Per evitare che il remake fosse una fotocopia del gioco originale è chiaro che Capcom ha deciso di rimescolare un po’ le carte. Il cane che prima era sul limitare del villaggio si trova invece adesso all’inizio di quello che è considerato il capitolo 3 appena dietro la casa di Bitores Mendez. Tutto quello che dovete fare è il giro della casa in senso orario, andando verso sinistra, e troverete il cane di nuovo incastrato nella trappola per orsi che aspetta solo voi. Liberato il cane l’animale sarà con voi di nuovo nella lotta contro El Gigante.