Così la regina Elisabetta preparava i pancake: la ricetta speciale

Dopo più di dieci giorni dalla scomparsa della Regina Elisabetta, emergono divertenti particolari e fotografie. Ma anche la ricetta dei suoi pancake

storia ricetta pancake regina
Regina Elisabetta (Foto Instagram)

Lunedì, a mezzogiorno, sono stati celebrati i funerali di stato della Regina Elisabetta, dopo 11 giorni di lutto. Un lasso di tempo molto importante nel quale sono stati pubblicate tantissime fotografie e dettagli inediti della vita dell’ex monarca inglese. Frammenti di vita lontani dai riflettori che hanno evidenziato ancor di più – qualora ce ne fosse stato il bisogno – la sua grandezza.

Tra i dettagli che sono emersi anche la passione di Sua Maestà per i dolci. Tra questi i pancake che mangiava a colazione e che, secondo quanto riportato online, preparasse lei personalmente. E proprio la ricetta di queste incredibili focaccine negli ultimi giorni sta circolando sul web. Ecco l’incredibile storia di questa ricetta davvero reale.

I pancake scozzesi di Sua Maestà la regina

come preparava i pancake la regina elisabetta
La Regina Elisabetta (Foto Instagram)

Si tratta di una ricetta che la Regina Elisabetta avrebbe regalato all’allora presidente degli Stati Uniti Dwight D. Eisenhower e alla sua consorte, dopo aver alloggiato nel 1960 nella residenza scozzese di Balmoral. E proprio durante la prima colazione che Ike, come veniva chiamato l’ex comandante del D-Day, assaggiò questi incredibili pancake, tanto da chiedere la ricetta. Si tratta di focaccine a goccia ma leggermente più spessi. Nella missiva, recentemente pubblicata la Regina Elisabetta si scusa nell’aver inviato in ritardo la ricetta.

Leggi anche: Perché Carlo III sarà un re ecologista: cosa bisogna sapere

Nelle fotografie diffuse si nota anche un piccolo messaggio scritto a mano dalla Regina “dosi per 16 focaccine”. Questo prezioso documento è stato pubblicato su Reddit, un social network, e come tale nessuno può confermare la sua autenticità. Esistono, poi ragionevoli dubbi anche sulla grafia, ma chi le ha cucinate giura che siano buonissime. Ecco allora come farle.

Leggi anche: Agricoltore pianta alberi ma quello che trova scavando è assurdo | Video

Per prepararli servono: 4 tazze di farina, 4 cucchiai di zucchero semolato, 2 tazze di latte, 2 uova intere, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di cremor tartaro e, infine 2 cucchiai di burro fuso. Una volta reperiti gli ingredienti bisogna sbattere le uova e lo zucchero con una tazza di latte. Successivamente, mentre si mescola bene con una frusta, bisogna aggiungere, un po’ alla volta, la farina. Terminata quest’ultima si può aggiungere la seconda tazza di latte. Il composto dovrà raggiungere una consistenza liquida, ma non troppo. Infine incorporate all’impasto il bicarbonato e il cremor tartato. Sciogliete il burro fuso e fatele cuocere. Gustatevi poi questa colazione regale.