Incoronazione Re Carlo: scelta la torta! Come prepararla in modo green

L’incoronazione di re Carlo si avvicina, nel frattempo molti dettagli trapelano sul grande evento: ad esempio quale quiche verrà servita.

Torta salata incoronazione re Carlo
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Nell’ormai lontano 1953 Elisabetta II salì sul trono del Regno Unito. A distanza di 70 anni è suo figlio, il re Carlo, a prepararsi alla cerimonia di incoronazione che si terrà il prossimo 6 maggio. Dopo la dipartita della regina lo scorso settembre 2022, Carlo ha preso in mano le redini del regno, ma l’incoronazione ufficiale non è ancora avvenuta. L’importanza della cerimonia, infatti, ha reso necessari lunghi preparativi, giunti ormai quasi tutti al termine.

Nel corso dei mesi, in effetti, sono trapelati numerosi dettagli su quanto accadrà il 6 maggio: dall’olio sacro e cruelty free che verrà usato per l’unzione del re, fino alla scelta del menù che verrà servito agli ospiti tra le mura di Buckingham Palace. Tra le varie pietanze che verranno preparate dai cuochi ve ne è una che incontra il gusto del re in maniera particolare: una quiche a base di fave, spinaci e dragoncello.

Re Carlo sceglie una quiche vegetariana per il giorno dell’incoronazione

Sembra infatti che Carlo sia sempre stato un amante delle torte salate e dei piatti preparati a base di uova e formaggio, proprio come nel caso delle tipiche quiche ispirate alla cucina francese. A differenza di quanto fece Elisabetta II, che come piatto principale scelse pollo al curry con insalata di riso e verdure, Carlo ha deciso per una pietanza vegetariana. Che si tratti di una scelta fatta anche in ottica sostenibile?

Torta salata incoronazione re Carlo
(Foto da Canva) – Ecoo.it

Non è un segreto, infatti, che il consumo di carne e di conseguenza la produzione di carne costino moltissimo in termini di sfruttamento energetico. In quest’ottica la ricerca sta avanzando soluzioni alternative ai prodotti di derivazione animale: ad esempio le uova vegane, la carne stampata in 3D 100% vegetale o addirittura la carne coltivata in laboratorio.

SEGUICI SU TELEGRAMINSTAGRAMFACEBOOK E TIKTOK

Quiche dell’incoronazione, da servire calda o fredda

Torta salata incoronazione re Carlo
(Foto da Instagram @theroyalfamily) – Ecoo.it

Nel caso del pasto reale, sappiamo che lo chef di corte Mark Flanagan ha collaborato personalmente con Carlo e Camilla per decidere il menù. La quiche, in particolare, può essere servita calda e fredda, soddisfacendo il palato di molti, anche dei vegetariani!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

E nel frattempo possiamo provare a realizzarla guardando il video pubblicato sul profilo Instagram della famiglia reale.