Quanti animali vedi? Metti alla prova il tuo QI | Test

Un test che appare semplice, ma che proprio non lo è. Metti alla prova il tuo QI, tentando di capire quanti animali ci sono all’interno dell’immagine

Test QI
Test (Foto genial.guru)

In molti non si tirano mai indietro davanti delle sfide. Mettere alla prova se stessi è un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare. Si vuole a tutti i costi conoscere fin dove le proprie abilità e conoscenze possono spingersi soprattutto quando si tratta di risolvere enigmi. Un modo come un altro per dimostrare a se stessi quanto intelligenti si è.

Con questo test si potrà mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo tentando di scoprire quanti animali ci sono all’interno dell’immagine. Non ci sarà un tempo prestabilito, così da non mettere pressione e lasciare indisturbata la mente che cerca di osservare più dettagli possibili, per poter capire quanti animali si nascondono nel disegno.

Test: quanti animali vedi?

Quanti animali vedi nell'immagine
Test (Foto genial.guru)

Un’immagine apparentemente facile, uno sfondo bianco e come protagonista un grande elefante nero. Questo il punto di partenza per poter scoprire e contare quanti animali sono presenti nell’immagine. Saranno pochi? Tanti? Necessario di certo cercare di scovare tutti i dettagli che faranno sì di poter cogliere i particolari per collegare a quale animale si riferiscano.

Leggi anche: Cosa vedi per primo nell’immagine? Svelerà che tipo di amico sei | Test

Se si è incerti su quanti ne possano essere non si sa quindi se si è trovata la risposta esatta al test, un suggerimento potrebbe essere d’aiuto: in totale gli animali che si trovano all’interno dell’immagine sono 13. Ebbene sì, un numero piuttosto elevato. Se ve ne manca qualcuno all’appello e propri non si riesce ad individuarlo, continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

Ecco svelati tutti gli animali nascosti nell’immagine: una tartaruga, un elefante, una zanzara, un asino, un cane, un serpente, un gatto, un topo, un gamberetto, un coccodrillo, un delfino, una testa di uccello e un pesce.  Se si sono trovati da 1 a 3 animali, un po’ più di allenamento è d’obbligo e prendere maggior tempo per osservare le cose. Se si sono trovati da 4 a 6 animali, buon lavoro ma bisognava concentrarsi di più. Se invece si sono scovati dai 7 ai 9 animali, si è molto vicini alla perfezione.

Leggi anche: Solo i più attenti riusciranno a trovare l’animale nascosto | Test

Se si sono trovati dai 10 ai 13 animali, complimenti. Si è ottimi osservatori e non sfugge nulla al proprio sguardo attento che cattura ogni minimo dettaglio e riesce così a trovare le soluzioni. Nel caso in cui cercare la risposta corretta al test è risultato un po’ complicato, basterà allenarsi per far si che la prossima volta risulti estremamente più semplice.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.