Sai in quale orario puoi fare uno spuntino senza prendere peso? Diventerà il tuo preferito

Conosci l’orario in cui poter fare uno spuntino senza prendere peso? La risposta che stiamo per svelarti non mancherà di stupirti!

dieta estiva
Come rimettersi in forma per l’estate (Adobe Stock) – ecoo.it

Non te lo saresti mai aspettato in vita tua, eppure è realtà. Esiste un orario in cui, secondo gli studi, concedersi uno spuntino che soddisfi non solo il nostro effettivo senso di fame, ma soprattutto la voglia insopprimibile di cibo, non comporta danni in termini di perdita di peso. Se si sta seguendo alla lettera una dieta stringente per eliminare i kg di troppo, magari con l’obiettivo di sfoggiare un fisico al top in vista dell’estate, è altrettanto vero che negarsi tutto è controproducente in termini di benessere psicofisico ed emotivo.

Imparare a gestire il nostro senso di fame, avendo cura di concedersi quei cibi di cui si ha voglia nei momenti in cui è davvero lecito farlo, è tutt’altro che dannoso quando si sta cercando di rimettersi in carreggiata al fine di esibire la nostra miglior forma fisica. Laddove venisse rispettato un determinato orario per mangiare, addirittura, le conseguenze sul nostro regime alimentare sarebbero a dir poco nulle.

Sai qual è l’orario migliore in cui concedersi uno spuntino senza prendere peso? La risposta

La primavera è in assoluto la stagione che quanti desiderino “rimettersi in carreggiata” prediligono. In vista dell’estate, ci si sforza con ogni briciola di energia di praticare attività fisica e di non cedere alle tentazioni della tavola. L’obiettivo? Presentarsi in spiaggia senza dover temere l’odiatissima prova costume, nonché la sensazione di non sentirsi a proprio agio con il corpo.

cibi primaverili
Primavera, la stagione migliore per perdere peso (Pixabay) – ecoo.it

Ebbene, la stagione primaverile è nostra alleata – in termini di perdita di peso – per una serie di motivi. Innanzitutto, essa presenterebbe una lunga lista di attività che potremmo svolgere all’aria aperta (giardinaggio, camminate, sport). Quest’ultime non solo ci terrebbero in movimento dalla mattina alla sera (consentendoci dunque di “bruciare” più calorie), ma ci impedirebbero soprattutto di trascorrere la maggior parte del tempo in casa, dove, per noia o per mancanza di hobby, finiremmo per ripiegare sul senso di appagamento fornitoci dal cibo.

Ed è proprio in questo frangente che arriva la novità più straordinaria di tutte. Stando ad un recente studio effettuato, vi sarebbe un preciso orario della giornata in cui il nostro corpo richiederebbe un gran quantitativo di calorie, in maniera tale da consentirci di continuare a svolgere le nostre attività all’aria aperta. Concedersi uno spuntino in questo orario – parola degli esperti – non avrà alcuna ricaduta nel vostro percorso di perdita di peso.

Spuntino del pomeriggio: ti sveliamo l’orario migliore in cui farlo

Merenda sana pomeriggio
Spuntino delle 18:00 (Canva) – ecoo.it

Dopo esserci tenuti attivi e in movimento per tutta la giornata, è inevitabile avvertire un insopportabile senso di fame nel tardo pomeriggio (in quella fascia oraria che, in altri termini, ci separa dall’ultimo pasto della giornata). Ebbene, il consiglio fornitoci dagli esperti è proprio quello di non saltare mai lo spuntino delle 18.00. Si tratta, infatti, di una finestra preziosa per fornire al nostro organismo il carburante necessario per arrivare, sazio, fino alla cena.

Ovviamente, concedersi una merenda non vuol dire optare per cibi ricchi di grassi o zuccheri aggiunti. Prediligere del cibo sano ed equilibrato, ovviamente, è la soluzione che gli esperti non mancano di raccomandare.

IL TG DI WWW.ECOO.IT