Ti basteranno pochi secondi ad esercizio e sarai pronto per la prova costume

Pochi secondi per ogni esercizio e sarai pronto per la prova costume: l’allenamento velocissimo che puoi eseguire comodamente anche a casa

dimagrire in poco tempo
Prova costume, come superarla (Adobe Stock) – ecoo.it

Temutissima e allo stesso tempo agognata, poiché quando ci si misura con essa può significare una cosa sola: l’estate è finalmente alle porte. Tuttavia, la prova costume diviene spesso motivo di grande afflizione per i più, che di sfoggiare il fisico in spiaggia non ci pensano minimamente. Oppure, nel caso in cui la tentazione di fare un bagno al mare sia troppo forte, alcuni ripiegano addirittura su capi coprenti che siano in grado di nascondere le parti meno toniche del corpo.

Tuttavia, una soluzione di questo tipo non è neanche lontanamente auspicabile. Per affrontare la prova costume con il massimo della serenità, in effetti, la regola da rispettare è sempre la medesima: aver cura di seguire un’alimentazione equilibrata e di praticare sport in modo costante. E se l’attività fisica è il vostro tallone d’Achille, non temete: non è necessario che vi impegniate in estenuanti sessioni di workout. All’opposto, non dovrete far altro che dedicare una manciata di secondi al vostro allenamento.

Pochi secondi per esercizio e sarai pronto per la prova costume: l’allenamento che fa per te

Non occorre impegnarsi in estenuanti sessioni di attività fisica, eppure una regola da seguire c’è: basta dedicare pochi secondi ad ogni esercizio, purché l’allenamento venga svolto con costanza e regolarità (in altre parole, ogni giorno). Solo così, in sostanza, si potranno ottenere risultati nel più breve tempo possibile, col vantaggio di riuscire a vincere la sfida più temuta e odiata di tutte: quella della prova costume.

allenarsi in pochi minuti
Allenamento (Adobe Stock) – ecoo.it

Nello specifico, i cinque esercizi da svolgere andranno eseguiti per un massimo di 30 secondi ciascuno. In quei 30 secondi, tuttavia, dovrai applicarti con tutte le tue energie fino al massimo dell’intensità. Alla tempistica degli esercizi, in aggiunta, dovranno essere abbinati 30 secondi di camminata lenta, così da defaticare il corpo in maniera tale da prepararlo allo sforzo successivo.

Quanto ai fondamentali da svolgere, la successione che ti consente di bruciare il maggior numero di calorie è la seguente: burpees, squat (meglio se eseguiti con manubri), flessioni, sprint (scatti da fermi che riproducano la velocità della corsa), addominali bike da effettuare in posizione supina. I benefici che ne trarrai, nel giro di qualche settimana, non mancheranno di dare i loro frutti, e non solo a livello estetico.

L’allenamento che ti fa perdere peso rapidamente: prova costume superata a pieni voti

dieta dimagrire velocemente
Prova costume (Adobe Stock) – ecoo.it

Oltre a consentirti di superare la prova costume a pieni voti, questa tipologia di allenamento – al pari di tutte le altre – ti permetterà anche di scaricare la tensione e lo stress che la vita di tutti i giorni, inevitabilmente, arriva a procurare all’organismo. Un vero e proprio toccasana non solo in termini estetici o di salute fisica, dunque, ma persino per il benessere della tua mente.

IL TG DI WWW.ECOO.IT