Pulizia del viso: i prodotti da usare per farlo in modo green

Per una pulizia del viso eccellente non occorre spendere tanto ma scegliere i prodotti giusti. Ecco come devi farla nel modo green, sarà gratificante. 

pelle senza impurità
Pelle con acne (Pixabay) – Ecoo.it

Chi non ha mai fatto una pulizia del viso? Affidandoci alle esperte del settore per avere risultati sbalorditivi. La pelle sicuramente ringrazierà, soprattutto se si tratta di una parte così tanto delicata quanto continuamente esposta a minacce di tutti i tipi, come il make-up. Struccarsi male o non struccarsi è certamente un danno di cui nel tempo ne vedremo le conseguenze.

Cosa usi per pulire la pelle? Se pensi che ottenere bei risultati significa spendere cifre eccessive è sbagliato, o meglio la sua efficacia non è direttamente proporzionale al costo dei prodotti acquisitati, basta focalizzarsi su altri aspetti quali la qualità di quelli presenti sul mercato e scelti in maniera adatta a seconda della nostra pelle.

Pulizia del viso, cosa usare per farla in maniera green

Ecco che la pulizia del viso può essere un’attività rilassante e gratificante oltre che proficua. Hai mai sentito parlare di green skincare? Negli ultimi tempi soprattutto sta ricevendo larghi consensi. Come suggerisce il termine, trattasi di un modo semplice ed economico per curare la pelle del viso evitando – ed è questa la parte fondamentale da cui trarre ispirazione – l’uso di prodotti chimici che nel tempo faranno apparire i problemi accumulati nel tempo a causa del loro continuo e scellerato uso.

skincare sostenibile
Donna che prende cura della pelle (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Un vero e proprio stile di vita, un approccio sostenibile che consta di pochi e semplici passaggi. Otterrai un sollievo immediato oltre ad una sensazione di freschezza, la tua pelle ringrazierà. Fatta questa premessa, scopriamo quali sono i prodotti che possono fare la differenza. Hai mai pensato di creare un latte detergente home made?

Devi prendere uno yogurt bianco senza zucchero, aggiungi dell’acqua e poco miele. Lascia agire per un minuto e completa sciacquando tutto con dell’acqua calda. Sentirai subito una gradevolissima sensazione sul viso.

Limone ed olio d’oliva

green skincare ingredienti
Limone diviso in due (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Limone ed olio d’oliva, cos’hanno in comune questi due ingredienti? Che sono perfetti per la nostra green skincare. Il limone è un perfetto astringente nonché disinfettante, passatene poche gocce sul viso – no occhi – dopo aver pulito la pelle, sarà quel plus di cui avete bisogno. L’olio d’oliva invece è nutriente ed idratante, dopo i primi giorni noterai i risultati del suo utilizzo.