Profumare gli armadi con questo segreto mai sentito

Profumare gli armadi svolta la nostra casa, permettendoci anche di mantenere al meglio i nostri abiti. Ecco il segreto tutto green a cui affidarti per raggiungere questo scopo: non fartelo scappare, provalo subito.

Armadio, il trucco per profumarlo: provalo subito
Armadio, il trucco per profumarlo (Pexels) – Ecoo.it

La casa è il nostro rifugio e per questo mantenerla al massimo è fondamentale per vivere immersi nel benessere. Essere avvolti in ambienti puliti e profumati è fondamentale per la nostra igiene, ma ci regala anche un impatto visivo maggiore. Ti sarà capitato di fare grandi pulizie dopo un po’ di giorni in cui hai lasciato andare la tua casa: al termine di questo intervento, ti sarai reso conto della differenza sostanziale e come le stanze pulite abbiamo un impatto completamente differente.

Se hai appena fatto le grandi pulizie primaverili, per aumentare i risultati ottenuti poi usare i profumatori per la casa: in commercio ci sono tantissime opzioni che tuttavia talvolta sono un po’ tanto forti e ricche di ingredienti chimici, che ci possono dare fastidio scatenandoci anche delle allergie.

E se potessimo profumare le nostre stanze ricorrendo solo a ingredienti naturali? Ecco una soluzione green, particolarmente indicata per profumare armadi e cassetti, che svolta la casa, mantiene i tuoi vestiti al meglio e dice addio a sgradevoli odori che possono accumularsi nel guardaroba per via di eventuali muffe (ecco alcune dritte per dire addio a questa criticità).

Profumare gli armadi per mantenere al meglio la casa: il segreto green

Aprire le ante dell’armadio ed essere avvolti da un odore inebriante. Questo è possibile ricorrendo a un segreto con cui profumare il tuo guardaroba affidandoti a una soluzione tutta al naturale.

Armadio con dei vestiti: come profumarlo
Armadio con dei vestiti (Pexels) – Ecoo.it

Per svoltare il tuo guardaroba e mantenerlo avvolto nel profumo viene in tuo aiuto un mix composto da arancia essiccata e cannella. Questi due ingredienti se uniti danno vita a una profumazione delicata, ma al contempo dolce, che resiste anche con lo scorrere del tempo: basta porre in un sacchettino di organza un po’ di questi ingredienti e il gioco è fatto. Il sacchetto va posto nell’armadio, ma anche nei cassetti, dove rilascerà un buonissimo profumo.

Profumare gli armadi: altre soluzioni tutte naturali

Sacchetto profumato per svoltare i tuoi armadi
Sacchetto profumato (Pxels) – Ecoo.it

Per profumare cassetti, armadio e anche la dispensa, una potente alternativa, sempre green, è rappresentata dalla lavanda. Questa può essere fatta essiccare per poi conservarla in romantici sacchetti, che sono anche un elemento di arredo, da posizionare nei punti che si vogliono profumare. Con lo scorrere delle settimane, si può ravvivare l’odore dei sacchetti aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda. 

Altro potente mix per profumare la tua casa, vede protagonisti la menta e il limone, da far essiccare e riporre nei sacchetti. Questi si possono usare anche in cucina e in bagno per dire addio ai cattivi odori (scopri altre dritte per avere le tue stanze profumate come un albergo).

Grazie a tutti questi trucchi green si potrà vivere in ambienti avvolti da un profumo travolgente, con cui rendere la nostra casa ancora più accogliente e curata.