Problemi di insonnia, la soluzione grazie a speciali coperte terapeutiche

L’insonnia è un problema molto comune, ma con queste speciali coperte terapeutiche può essere davvero un lontano ricordo

Insonnia
Soffrire d’insonnia (Da Canva)

Soffrire di insonnia è una tematica molto comune. Sono tantissimi, infatti, i soggetti affetti da questo problema, che talvolta può essere sporadico e invece altre volte può trattarsi davvero di qualcosa di cronico. E i motivi di questa sofferenza possono essere diversi.

Sicuramente lo stress è uno dei principali fattori, che possono in maniera pesante agire sul nostro sonno. Cattiva alimentazione e anche attività fisica intensa svolta durante le attività serali possono contribuire al nostro sonno irregolare. Eppure, c’è una soluzione che in pochi conoscono che può ovviare a questo problema, ovvero le coperte terapeutiche.

Coperte terapeutiche: il rimedio all’insonnia

Insonnia
Soffrire d’insonnia (Da Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

E se l’aiuto per la nostra insonnia provenisse da alcune coperte? Coperte ponderate, per l’esattezza. Ebbene sono coperte che funzionano proprio per favorire il nostro sonno. Sono coperte, infatti, che tramite il loro peso costante sul nostro corpo, favoriscono il rilascio di melatonina e serotonina stimolando gli organi che le riproducono. Sono infatti, gli ormoni che favoriscono il nostro sonno, portando uno stato di rilassatezza e calma generale.

E funzionano per davvero. Infatti, si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ma come sono composte? Al loro interno sono presenti delle piccole perline in vetro che ne garantiscono il peso costante e la corretta distribuzione sul nostro corpo. Il loro peso ruota tra i 6 e 12 kg, più pesanti quindi di coperte normali. Inizialmente può risultare fastidioso, ma col tempo ci si sentirà subito a proprio agio e il loro scopo sarà raggiunto in poco tempo.

Potrebbe interessarti ancheIl sacchetto nascosto nel cuscino: preparati a dire addio all’insonnia

Il peso delle coperte, infatti, secondo alcuni esperti del settore, dovrebbe corrispondere al 10% del peso corporeo.  I livelli d’ansia sono sensibilmente abbattuti e il loro successo è stato riscosso almeno nell’80% dei casi, una affidabilità quindi molto elevata.

Potrebbe interessarti ancheTorna in forma senza andare in palestra: i facili esercizi da fare in casa

Spesso ci rifacciamo a tisane che possano rilassare i nervi, assumiamo melatonina in gocce o in pillole, ma il rischio di farne abuso è concreto, e a lungo andare può creare qualche problema. Questa invece è una soluzione che non va a creare problemi al nostro organismo. Va prestata attenzione all’etichetta, in quanto ogni coperta può avere istruzioni diverse per quanto riguarda il lavaggio a mano, che può essere a mano, in lavatrice o anche a secco, a seconda del modello.