Torna in forma senza andare in palestra: i facili esercizi da fare in casa

Volete tornare in forma? È possibile farlo in poco tempo senza dover andare in palestra, vi basta fare questi esercizi

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Per tornare in forma non è necessario per forza andare in palestra o fare uno sport nello specifico, può bastare solamente una cosa, fare 8 specifici esercizi. La forma fisica è importante e le donne la curano molto, anche molti uomini ci tengono.

Guardarci allo specchio e provare piacere e soddisfazione nel vederci in salute è una cosa che fa bene alla nostra mente. Solo che non tutti hanno il tempo di andare spesso in palestra e nemmeno di spendere soldi nella quota d’iscrizione, vediamo allora come fare degli esercizi utili a casa.

8 esercizi da fare a casa per tenersi in forma

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Tenersi in forma è una priorità di molte persone, si può fare in tanti modi diversi come andando a correre, in palestra e facendo sport. Alcune persone però non hanno il tempo di fare attività e non vogliono spendere soldi. Allora in alternativa si possono svolgere degli esercizi a casa. Si tratta di esercizi semplici che vi faranno perdere pochi minuti e i risultati saranno davvero incredibili. Sicuramente tra gli esercizi più utili per le gambe e glutei c’è lo squat. Si parte dalla posizione eretta e si abbassano le ginocchia e poi si sposta il bacino all’indietro come se dovessimo sederci su una sedia invisibile.

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Per mantenere l’equilibrio portate le braccia in avanti. Ritornate poi nella posizione iniziale e ripetere l’esercizio per 3 serie con 12 ripetizioni. Questo esercizio è molto utile per interno, esterno coscia e addominali. Distenditi in posizione di decupito laterale, con il braccio inferiore, il corpo e le gambe distese e la testa appoggiata sul braccio. Solleva poi la gamba superiore allungata e scendi fino a toccare quasi l’altra e ripeti 3 serie per 15 ripetizioni. Cambia lato e ricomincia.

C’è anche il plank con trazione gomito ginocchio. Per farlo bisogna distendersi su un tappetino, gambe e braccia tese e solleviamo le braccia. Tirate poi il ginocchio destro verso il gomito sinistro, distenderlo di nuovo e tirare il ginocchio sinistro verso il gomito destro. Fare per 3 serie per 12 ripetizioni.

Passiamo al V-Run, formate una V con il corpo e sedersi sul tappetino e sollevare contemporaneamente braccia e gambe distese, avvicinarle al busto per formare una v e provare a toccare le dita dei piedi con le mani. Ripetere 3 serie x 12 ripetizioni facendo una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

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Poi solleviamo le gambe all’indietro mettendoci a 4 zampe sul tappetino. Sollevare quindi una gamba fino a che non sarà in linea con il busto e mantenere la posizione per qualche secondo e poi cambiare gamba. Ripetete 3 serie 15 ripetizioni.

Fare una variazione con gamba a 90 gradi. Nella stessa posizione a cagnolino sollevata la gambe piegata fino a formare un’angolo di 90 gradi e ripetere 3 serie per 15 ripetizioni a gamba. Potete poi fare il sollevamento pelvico. Dovete solo sdraiarvi in posizione supina e piegare le gambe, le braccia invece sono distese e i palmi a contatto con il pavimento. Alzate il bacino e contraete i muscoli del gluteo. Ripetere per 3 serie da 15 ripetizioni.

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Infine mani contro il muro e allontanatevi contraendo i muscoli delle braccia, piegate i gomiti e tornate in posizione contro il muro con il petto. Ripetete per 3 serie da 15 volte. Ed ecco fatto, con questi esercizi sarete sempre in forma.