Se desiderate una fioriera in casa, queste le idee (super facili) da non perdere

Fioriere fai da te, ecco alcuni idee per realizzarle in poco tempo e facilmente. I risultati saranno incredibili

Fioriera fai da te
Fioriera-foto pixabay ecoo.it

Volete rinnovare il vostro terrazzo o il giardino? Ecco alcune idee a cui ispirarsi per realizzare delle fioriere fai da te originali. Creare delle belle fioriere fai da te è un bel modo di dare unicità a tutti gli ambienti esterni della casa come i terrazzi, balconi e i giardini.

Questi si possono trasformare in luoghi davvero incredibili grazie proprio alle fioriere. Ci sono tante idee davvero originali per realizzare queste fioriere. Farle da se le fioriere è meglio perché quelle in commercio spesso non sono adatte alle proprie esigenze.

Come realizzare delle fioriere fai da te

Vediamo come realizzare delle fioriere fai da te usando per esempio i bancali di legno. Si tratta di un materiale molto utile per realizzare le fioriere e molto altro. Trovate questi oggetti anche fuori dai supermercati o dai magazzini. Dovete scegliere la misura e poi sfruttare le doghe come piani di appoggio per le piante. Altrimenti si possono anche usare per appendere i vasi.

Si possono anche creare delle fioriere in cemento, un modo molto interessante di decorare un angolo di giardino consiste proprio nell’utilizzare dei blocchi di cemento come fioriere. Dopo aver scelto la misura dei blocchi di cemento forati che fanno al caso vostro, potete sovrapporli per ottenere un terrazzamento.

Ci sono anche le fioriere fai da te in legno che sono molto semplici da realizzare e anche chi ha poca manualità può ottenere un buon risultato. La soluzione più rapida consiste nell’utilizzare una vecchia cassettiera o un vecchio comodino come base. I cassetti dei mobili aperti possono diventare delle fioriere originali molto apprezzate è un’ottima soluzione per le erbe aromatiche o fiori che hanno bisogno di poca terra.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Le fioriere si possono anche realizzare con il riciclo creativo, ci sono tanti oggetti che si trovano in casa e che si possono usare per questo scopo. Per esempio i vecchi barattoli di latta, stivali colorati per la pioggia e tanto altro. Non vi resta che scegliere il materiale migliore per voi e le vostre esigenze.