E’ tempo di preparativi per le vacanze estive: le mete da non perdere per il 2023

Vacanze estive all’orizzonte, non facciamoci trovare impreparati, ecco le mete da non perdere per il 2023. Prendi subito nota. 

Vacanze estate 2023
donna al mare (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Sarà l’aria mite, le giornate lunghe ed il fatto che sia arrivata a gamba tesa la primavera, ad ogni modo è arrivato il momento di pensare alle vacanze, ma come? Certamente sbirciando quelle che sono le mete ambite e consigliate quest’anno. Viaggiare è sempre un’esperienza unica e merita quindi di essere fatto in maniera adeguata, scegliendo la meta e calcolando tutte le incognite.

Programma le tue ferie, in questo modo saprai chiaramente quando avrai la possibilità di partire. E scegli la destinazione: prima domanda preliminare, Italia o estero? Se hai risposto mostrando interesse verso la prima opzione, lasciati guidare da noi. Sarà altamente entusiasmante.

Vacanze estive, scopri le mete top di questo 2023

Ami la Sardegna? Da sempre è tra le isole piu’ ambite dove trascorrere la bella stagione. In particolare si consiglia una località situata a sud della regione: Quartu Sant’Elena. Perché viene consigliata? Sicuramente perché è economica nonostante abbia molto da offrire. Vicina a Cagliari, Quartu Sant’Elena è agevole da raggiungere. Tra le principali mete del luogo, la Spiaggia di Mari Pintau “Mare dipinto”.

Favignana meta 2023
Favignana (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’altra isola che dev’essere citata, meta ogni anno di turisti provenienti da tutto il mondo è la Sicilia. Merita di essere visitata tutta ma San Vito Lo Capo è tra le mete preferite; le sue spiagge che sono tra le piu’ belle d’Italia ed è ricca altresì di attrattive per invogliare i turisti a soggiornare per un periodo piu’ lungo. Cosa dire di Favignana? A parte che è una meraviglia, questa isola delle Egadi è davvero un gioiello tutta da scoprire.

Ristoranti tipici dove si mangia a poco prezzo e spiagge da urlo, per non parlare di un mare cristallino. Cos’altro volere di piu’? Ah, è pure facile da raggiungere. Se ami il fascino dell’incontaminato e per te fare le vacanze significa godere di una buona dose di relax, devi andare in Puglia e precisamente alle Isole Tremiti.

La bellezza delle Tremiti

Mete turistiche 2023
Isole Tremiti (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’arcipelago pugliese è composto da cinque isole ed è un angolo di paradiso unico nel suo genere. Mare pulito e cristallino, una vegetazione selvaggia ed incontaminata, per non parlare per i fondali di una bellezza unica che non passano inosservati. Luoghi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.