La preda dell’aquila lascia a bocca aperta il fotografo: l’ha mangiata anche lei…

Una fotografia insolita sta facendo il giro del web per la sua particolarità. Un evento piu’ unico che raro che vede come protagonista un’aquila. 

fotografia insolita aquila
ragazza con macchina fotografica (foto da Pixabay)

Il mondo della fotografia è davvero vario e ci permette di immortalare dei momenti lieti o che comunque meritano di essere ricordati. Perché è questo ciò che fa la foto, cattura l’istante dal consueto scorrere del tempo. Ha sempre appassionato tutti, molti infatti hanno elevato la foto a passione, mero hobby ed altri invece a lavoro, un’attività che può essere davvero remunerativa se fatta bene.

Questo è quello che si evince dai professionisti del settore, sempre pronti a catturare qualcosa di nuovo e proporre del contenuto autentico oltre che innovativo. Scattare una foto originale è tutt’altro che semplice; basta un pizzico di bravura ma ammettiamo, anche tanta fortuna. Come il caso del fotografo e del suo scatto virale in USA.

Aquila con una strana preda: la foto ha fatto il giro del mondo

Metti un giorno di trovare un paesaggio che cattura la nostra attenzione ed abbiamo la nostra amata reflex con noi. Ci adagiamo ed ammiriamo lo spettacolo della Natura, poi ad un tratto vediamo un qualcosa di inedito, scattare la foto è d’obbligo. Questa è in due righe la storia di un fotografo americano.

Aquila mangia la pizza
Aquila che vola (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Nella fattispecie, trattasi di un artista che munito di macchina fotografica, si reca presso Wethersfield Cove dove cammina per ore. Il suo desiderio era quello di fotografare le aquile che pescavano – ossia andavano a catturare le prede acquatiche – o giocavano nel cielo. Ad un certo punto l’uomo ammette di aver notato un’aquila che si avvicinava.

Un’azione che faceva capire in maniera inequivocabile che stava atterrando. Ad un certo punto cosa accade? Che l’aquila era interessato ad acciuffare un alimento molto sfizioso e di cui noi italiani ne andiamo orgogliosi: la pizza. L’uccello quindi ne ha preso una fetta ed è andato via. Doug ammette anche di aver osservato la giovane aquila calva fino a che non scomparisse.

A casa l’assurda scoperta

aquila con pizza
aquila con pizza (foto da Instagram Doug Gemmell) – Ecoo.it

Quando è arrivato a casa, Doug Gemmell ha zoomato la foto ed ha scoperto cosa fosse quel bottino che l’aquila portò con sé. Ad ogni modo, lo stesso si è dichiarato fortunato per aver potuto immortalare l’animale con la classica pizza americana con fette di salame piccante. L’uomo ha postato tutto sui social, le sue foto da Connecticut hanno fatto il giro del mondo.