Panni asciutti in un batter d’occhio? Fai così

Esiste un vecchio metodo, ma molto attuale, per asciugare i panni in pochissimo tempo. E in tempi di crisi energetica, può rivelarsi un asso 

asciugare i panni in 15 minuti
Panni stesi (Foto di Willi Heidelbach da Pixabay)

Sebbebe la tecnologia ci ha fornito di molti strumenti utili per ottenere vestiti perfettamente puliti e asciutti, queste operazioni rimangono molto fastidiosi. Soprattutto quando si tratta di far asciugarli asciugare all’aria aperta durante la stagione. Un periodo contrassegnato da piogge e freddo. E proprio per questo motivo molte famiglie hanno deciso di comprare un’asciugatrice.

Ma a causa della in Ucraina e delle conseguenze della crisi energetica che l’Europa intera sta patendo e soffrendo, questo elettrodomestico viene acceso semre di meno. Il motivo? Questo è un vero e proprio mangia elettricità. Si ripresenta, dunque, il grande interrogativo su come asciugare i vestiti in poco tempo e nei mesi freddi. La risposta vi sorprenderà perché esiste una soluzione che vi permetterà di avere capi asciutti in appena 15 minuti. Curiosi?

Asciugare vestiti rapidamente e a basso costo

asciugare panni in poco tempo
Molletta (Foto di Suresh Babu Guddanti da Pixabay)

Come detto precedentemente la tecnologia ha messo, con il passare del tempo, delle nuove tecnologie affinché anche un’operazione noiosa e lunga come il lavaggio e l’asciugatura dei panni sia più rapida e veloce. Una scelta consapevole dovuta soprattutto per risparmiare in bolletta a causa  degli aumenti dovuti della crisi energetica.

Leggi anche: Questa alternativa ai cotton fioc è sconsigliata: evitatela

E non pensate che utilizzare il phon possa essere la soluzione corretto. Anche questo piccolo utensile è un terribile mangia energia. Quindi come asciugare i vestiti in poco tempo e in maniera economica? Facile! Con un metodo antico e, dunque, green. Si tratta di una soluzione che sfrutta il potere della natura, preservanola. Qundi come si utilizza la forza di Madre Natura per i nostri fini? La soluzione è estremamente facile.

Infatti per asciugare i vestiti in maniera naturale e green servono appena due strumenti: il sole e un grande asciugamano asciutto. Il sole è fondamentale affinché questo processo avvenga, ma qualora questo non ci dovesse essere, sappiate che si potrà ottenere lo stesso il risultato desiderato, ma servirà qualche minuto in più.

Leggi anche: Carta igienica, come va usata davvero per evitare sprechi

Fatta questa doverosa premessa bisogna prendere il grande asciugamano e posizionarci sopra i panni bagnati e chiudere il tutto arrotolando come se fosse un grande involtino. Una volta chiuso, basterà strizzare il tutto facendo eliminare l’acqua in eccesso. Dopo di ciò stendete i panni al sole e in appena 15 minuti si asciugheranno e saranno pronti per essere indossati. Se fuori dovesse piovere però, si può sfruttare il calore interno della casa che sempre in 15 minuti regalerà panni pronti.