Orchidea, basterà una compressa e fiorirà tutto l’anno

Le orchidee chiedono molta cura, ma c’è una soluzione incredibile per averle sempre fiorite. Basta solo una compressa

curare orchidea con pastiglia
Orchidea – Adobe – Ecoo.it

Le orchidee sono tra le piante più difficili che esista. Per molti coltivare questa pianta è una vera prova per mettere alla prova le proprie capacità di giardinaggio. Non a caso averne una con i colori accesi e con fiori sani e vigorosi è una vera propria impresa. E non sempre i colpevolo sono l’acqua e l’illuminazione. Infatti bisogna tenere a mente se si tratta di una epifite, come lEpidendrum e le Phalaenopis, o terrestre, come l’orchidea vaniglia.

Ma la difficoltà è sempre la stessa: mantenerle in vita e averle sempre in piena salute e, dunque, sane. Eppure, per quanto possa sembrare complesso, basterà una sola pasticca affinché tutti i problemi vengano risolti. Una soluzione che rinvigorirà la vostra orchidea.

Orchidea basta questa pastiglia

come avere orchidea sempre fiorita e in salute
Orchidea – Adobe – Ecoo.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Non c’è ombra di dubbio che le orchidee donino – come tutte le piante in generale – un aspetto luminoso alla vostra casa. Certo le orchidee, a differenza delle altre, richiedono molto più cure e attenzioni. Ma rimane sempre un grande interrogativo. Ovvero come prendersene cura. Non si può dimenticare che questa è estremamente delicata e senza le necessarie cure può muorire facilmente. Inoltre le orchidee non riescono a fiorire per più di tre mesi.

Potrebbe anche interessarti: Non mettere MAI queste piante in balcone: in inverno gli dirai addio

Anche il colore è poi estremamente arduo da mantenere soprattutto se si vogliono mantenere dei fiori vigorosi. Eppure la soluzione è a portata di mano. Probabilmente all’interno di un cassetto delle medicine di case. Non a caso basta una sola pastiglia da piantare direttamente nel terreno.

Potrebbe anche interessarti: Piante alle quali non serve il terriccio: come coltivarle

Si tratta della vitamina B. Questa di solito viene assunta per rinforzare il nostro sistema immunitario. Non a caso si tratta di un ottimo ricostituente per gli esseri umani e, anche per le piante. Non bisogna dimenticare che queste, alla fine dei conti, sono il polmone del mondo. E le vitamina del gruppo B sono un ottimo toccasa che permetterà di avere l’orchidea in ottima salute.

Potrebbe anche interessarti: Se ami prenderti cura delle tue piante, 10 segreti che devi conoscere

Una sola pastiglia stimolerà la crescita dell’orchidea, raffornzanodo le sue radici. Ma non solo perché la B1 permetterà alla gemma di aprirsi senza che la pianta si danneggi. Inoltre i fiori sulla pianta aumenteranno, permettendo, infine, di rafforzare e stimolare la crescita delle radici facendola fiorire precocemente. La B3, invece, garantirà invece la nascita di nuovi germogli. Infine la B6 rinforzerà il sistema immunitario della pianta agendo da fungicida.