Pesante odore di fritto in casa: il trucco migliore per eliminarlo

Odore di fritto in casa? Esiste un rimedio naturale in grado di contrastarlo, tutto questo senza dover affrontare una spesa eccessiva.

frittura padella alloro
Padella (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’odore sgradevole dopo aver fritto in casa, si sa, disturba particolarmente e rimane anche per qualche giorno negli ambienti, sui vestiti, tende e capelli. A volte, infatti, si rinuncia a preparare i nostri piatti preferiti per non dover sopportare la puzza che causano.

Ma rinunciare alle fritture non sempre è possibile e, quindi, si può trovare un’altra soluzione, esiste un trucchetto che ci aiuterà a contrastare il cattivo odore post frittura. Non comporterà spese eccessive e ciò che ci serve per mettere in pratica questo piccolo segreto è qualcosa che facilmente si può reperire. Non è facilissimo rinunciare alle patatine fritte, alla cotoletta, arancini o alle nostre gustosissime fritture.

L’ingrediente segreto

L’ingrediente segreto è proprio l’alloro, grazie al suo profumo intenso e piacevole è in grado di correre in nostro aiuto, quando decidiamo di friggere. Questa foglia è in grado di eliminare gli odori insidiosi che invadono tende, vestiti, capelli e ambiente, dopo aver preparato la nostra frittura.

Frittura rimedi alloro
Alloro (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ma cosa bisogna fare? Semplice basterà riporre nella padella che contiene l’olio bollente una foglia di alloro, così da evitare che il cattivo odore si espanda per tutta la casa. Ma non è finita qui, la foglia di alloro può essere essa anche all’interno della bottiglia di olio, così da aromatizzare il contenuto prima ancora di utilizzarlo.

L’alloro e le altre proprietà

frittura padella alloro odore
Alloro (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le foglie di alloro che bruciano dentro l’olio possono, anche, essere un ottimo alleato per contrastare emicranie, mal di testa e i dolori legati alla sindrome premestruale. Bisognerà solo respirare i vapori dell’alloro che bruciano dentro l’olio.

Se amate, dunque, friggere la puzza di frittura può essere eliminata, anche aggiungendo all’interno di un pentolino dell’acqua e qualche foglia di alloro e lasciarla cuocere per 15 minuti circa, questo metodo servirà anche ad eliminare altri odori.

L’alloro è veramente utile e avere una piantina a casa può tornarci veramente utile. Utilizzato tantissimo in cucina perché in grado di deliziare le nostre ricette, ma è anche utile per preparare tisane gustosissime e può essere utilizzato come rimedio naturale.