Per sbucciare le patate usate questo trucchetto semplice ed efficace, non serve usare il coltello o il pelapatate

Sbucciare le patate è sicuramente un compito noioso che però bisogna fare per forza per poterle cucinare. Di solito si usa il coltello o il pelapatate ma in realtà c’è un trucco che non tutti conoscono che è molto efficace e utile per sbucciarle senza fare troppa fatica.
Le patate si usano per preparare tante ricette deliziose ma quasi tutte prevedono che le patate siano sbucciate. Quindi imparate questo trucco in modo tale poterle sbucciare in poco tempo e più facilmente. Vi farà risparmiare tempo e vi consentirà di avere le patate perfettamente sbucciate.
Trucco per sbucciare le patate
Per sfruttare il trucco semplice ed efficace che serve a sbucciare le patate bisogna fare le patate lesse, quindi immergerle intere con tutta la buccia nella pentola con acqua fredda che porteremo poi a bollore sul fuoco, si procede poi con la cottura classica.
Intanto possiamo preparare una ciotola capiente con acqua fredda e ghiaccio, servirà per sbucciare velocemente le patate alla dine della cottura. Per capire poi se le patate sono cotte infilate dentro la polpa una forchetta e se i rebbi affondano significa che la patate è morbida e cotta.
Portate la pentola con le patate sul piano di lavoro vicino alla ciotola precedentemente preparata. Trasferite quindi ogni patata nella ciotola e attendere poi 10 secondi in modo che si raffreddino per poterle maneggiare.
Prendete la patata e poi afferrarla con le mani intorno alle patate in direzioni opposte, una in avanti e una indietro come se stessimo strizzando un canovaccio. La buccia verrà via da sola in pratica. Ripetere l’operazione per tutte le patate che ancora sono d sbucciare e poi preparare la propria ricetta.
Gli articoli più letti di oggi:
- In inverno, per far arieggiare la casa controlla sempre prima l’ora
- Se trovi funghi nel tuo giardino, non eliminarli: sarebbe un errore
- Orchidea sfiorita, non devi preoccuparti: un rimedio c’è ed è efficace
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
In questo modo andrete a risparmiare molto tempo e l’operazione sarà più facile da svolgere. Provate subito questo metodo per vedere se funziona davvero, non rimarrete delusi per niente. Sicuramente meglio che pelare ogni singola patate con il coltello o il pelapatate.