Nido comunale, l’erba è troppo alta: bambina punta da una zecca, come sta adesso

In un nido comunale una bambina ha vissuto un incubo: è stata punta da una zecca arrivata dall’erba del giardino, veramente troppo alta, dovendo correre subito all’ospedale.

Bimba morsa zecca
Bimba morsa da una zecca (Pexels) – Ecoo.it

Di recente una bambina di Roma ha vissuto un epilogo molto sfortunato: 3 anni, la bimba è stata punta da una zecca mentre si trovava a scuola. Tutto è accaduto per colpa dell’erba troppo alta del nido comunale “Il Giardino delle Stelle”, situato nel quartiere romano Mezzocammino.

Incubo per una bimba di 3 anni: punta da una zecca

L’incidente che ha come protagonista la bimba romana di 3 anni è andato in scena lo scorso giovedì 11 maggio. Mentre era al nido, la piccola è stata punta da una zecca: subito i genitori sono accorsi nella struttura prelevando la figlia e portandola nell’immediato al pronto soccorso.

Donna puntura zecca malattia Lyme
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

La piccola è stata punta da una zecca nascostasi tra l’erba del giardino, veramente altissima. In particolare l’insetto si sarebbe attaccato sul piccolo polpaccio della bimba che ha così visto trasformare una normale mattinata scolastica in un vero e proprio incubo.

Erba troppo alta nel giardino del nido: una zecca colpisce la bimba, la corsa all’ospedale

assessore elena grandi
Erba alta (Adobe Stock) – Ecoo.it

Essere morsi da una zecca è davvero un incubo. Ben lo sa la bambina protagonista di questo epilogo. Dopo essere stata punta a un polpaccino, la piccola è stata salvata dai genitori. La madre, infatti, è stata chiamata dal nido ed è subito corsa, insieme al padre, presso la struttura. Arrivati sul posto i genitori hanno portato la figlia di tre anni in ospedale. Qui i medici hanno asportato la zecca dalla gambina della piccola passando poi a disinfettare la zona. La bambina è rimasta in osservazione per 24 ore, per poi effettuare un controllo da parte del piediatra.

Durante la vicenda la bimba di 3 anni ha sofferto per via della puntura visto che per quanto genitori e medici siano stati veloci un minimo di tempo c’è voluto per riuscire a estrare il parassita dal suo polpaccio.

Probabilmente la causa principale di questo incidente è stata l’erba troppo alta presente nel giardino del nido, che raggiungerebbe quasi 1 metro e 20, superando praticamente i bambini che da tempo sono costretti a passare il tempo nell’area della struttura dotata di mattonelle.

Il giardino confina con un muretto dove la piccola potrebbe essere salita quella mattina, per poi essere colpita dalla zecca arrivata dall’altissima erba. Malgrado questa sia stata tagliata lo scorso ottobre è cresciuta in modo smisurato.

IL TG DI WWW.ECOO.IT