Natale, ad addobbare l’albero lo aiuta un amico speciale: guarda il VIDEO

Ci sono volute poche ore perché il video diventasse virale: ad aiutare al addobbare l’albero di Natale c’è un amico tenero e speciale!

albero natale video virale
Un amico “particolare” aiuta a decorare l’albero di Natale: il video è virale! (screenshot da video su Youtube) – Ecoo.it

Se c’è una cosa bella dei social è che tutti possono condividere con gli altri i momenti speciali, quelli che ritengono importanti, divertenti, unici, un po’ come se quella gioia fosse troppa per tenersela per sé. Sicuramente, anche la tua home page di Facebook, Tik Tok ed Instagram sarà invasa da centinaia di video in tema natalizio: tra balletti, alberi di Natale, decorazioni e viaggi, non c’è davvero da annoiarsi. Nelle ultime ore, un video molto particolare ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti, il motivo è proprio stupefacente.

Mentre decorano l’albero di Natale, un amico speciale corre a dar loro una mano: il video è magico

albero natale video animale
C’è qualcosa nascosto tra i rami dell’albero (screenshot da video su Youtube) – Ecoo.it

L’albero di Natale è, a mio parere, la decorazione più bella delle feste. La tradizione di addobbare un abete è molto antica e si è protratta fino ad oggi. Quando arriva il momento di preparare l’albero di Natale, la famiglia e gli amici si riuniscono, è un momento di unione e di gioia. Si mette un po’ di musica natalizia, si prepara qualche delizioso spuntino e si addobba l’albero tutti insieme.

Si cercano gli addobbi “di famiglia” – che suscitano tanta nostalgia per i Natali spensierati di quando eravamo bambini – si fa shopping per acquistare qualche nuova decorazione, si scelgono le luci, e quale momento può essere più magico di quando, una volta terminato di mettere gli addobbi, si inserisce la spina e le luci si accendono, illuminando tutto ciò che hanno intorno?

Proprio per la magia che l’albero di Natale suscita in tutti noi, moltissime persone immortalano questo momento facendo video e foto. A volte, può capitare che, proprio mentre si gira un normalissimo video, accada qualcosa di straordinario e che mai ci saremmo aspettati. È proprio ciò che è successo a questa coppia che abita nel South Carolina.

Mentre stanno mettendo gli addobbi sull’albero di Natale, un piccolo amico corre in loro aiuto. Si tratta del loro procione, vestito con un bel maglione natalizio per l’occasione. Si vede un ragazzo che sistema le palline sull’albero di Natale, il procione, tutto interessato a ciò che sta accadendo, osserva ogni movimento. Ad un certo punto, il piccolo amico peloso, comincia a prendere le palline e a metterle sull’albero, imitando il ragazzo. Tra una risata e un bel po’ di tenerezza, il video si conclude con qualche foto del piccolo procione tutto intento a sistemare l’albero di Natale. Vi riportiamo qui di seguito il video diventato virale.

Straordinario come gli animali siano influenzai da noi e da ciò che facciamo, e questo piccolo procione ne è la prova lampante. Ciò dovrebbe farci riflettere parecchio: dobbiamo preservare la natura e fare la nostra parte compiendo scelte ecologiche e sostenibili, per il bene di tutto il pianeta Terra.