Mucca in fuga in autostrada: l’inseguimento è folle – VIDEO

Sta diventando virale in queste ore il video di una mucca in fuga in autostrada, con tanto di folle inseguimento del suo allevatore.

Mucca in fuga in autostrada (screenshot video) – Ecoo.it

Sembra una scena d’altri tempi, magari tratta da un film western con John Wayne o da una fortunata serie televisiva in voga negli anni Settanta, invece è accaduto appena poche ore fa su un’autostrada del Michigan. E chissà che cosa hanno pensato gli automobilisti che una scena del genere se la sono ritrovata praticamente parata davanti.

Nel frattempo, le immagini diffuse dalla polizia locale stanno facendo il giro del mondo e ve le proponiamo così come sono state diffuse dal portale USA Today sul proprio canale Youtube. Sono immagini che raccontano una scena che davvero non avremmo immaginato di vedere più e che invece a quanto pare è stata vista e rivista diverse volte, anche negli ultimi mesi, in zone rurali degli States.

L’incredibile video della mucca inseguita dal cowboy in autostrada

Il cowboy raggiunge la mucca (screenshot video) – Ecoo.it

Lasciare le mucche libere di fare ciò che vogliono in strada può avere conseguenze drammatiche o come minimo gettare scompiglio tra le persone presenti: evidentemente il cowboy che ha agito in questa vicenda era ben consapevole di un rischio del genere e per tale ragione non ha tentennato a intervenire. Una storia che si ripete a distanza di quasi un anno.

Era infatti giugno 2022, quando facevano il giro del mondo le immagini riprese dall’alto di due cowboy alle prese con l’inseguimento a una mucca fuggita da una fattoria dell’Oklahoma. Stavolta invece siamo nel Michigan ed è la dashcam posta a bordo di una volante della polizia a riprendere questo nuovo incredibile e folle inseguimento di un cowboy nei confronti della mucca evasa.

Pur sapendo o immaginando il finale di questa vicenda, nel vedere documentata questa fuga non possiamo non fare il tifo per la mucca e il suo tentativo di evasione. Nelle immagini video che vi proponiamo l’animale corre sull’Interstate 75 nella contea di Oakland. Dietro di lui appare quasi subito un cowboy che si getta al suo inseguimento. Tutto intorno una serie di automobilisti attoniti per essersi ritrovati dentro una scena da film western, anche se è evidentemente tutto vero.

Ma come è andata a fine appunto questa clamorosa fuga? L’esperto cowboy – che si comporta come se queste fughe facessero parte del quotidiano – è stato in grado di acciuffare la mucca in tutta sicurezza e di riportarla “a casa”, ovvero al pascolo. Fortunatamente, pare che nessuno si sia fatto male.