Benedetta Rossi, il suo orto lascia sbalorditi: l’idea da copiare assolutamente

Benedetta Rossi, la food blogger più seguita sul web condivide il suo prezioso segreto nella cura dell’orto: l’idea da copiare assolutamente per un raccolto strepitoso

Benedetta Rossi casa
Benedetta Rossi nell’orto (Foto da Instagram) – Ecoo.it

Tra i volti più famosi del web per quanto concerne il settore cooking, Benedetta Rossi rappresenta un punto di riferimento ormai fondamentale per il settore. Lo dimostra l’ampio e innegabile seguito da 4,5 milioni di followers, oltre alle centinaia di migliaia di copie vendute dei titoli culinari pubblicati. Si aggiungono programmi televisivi di successo, come “Fatto in casa per voi”, ma anche la serie animata “Super Benny” che prende ispirazione proprio dall’autrice, produzione Discovery.

Recente dalla partecipazione al Salone del Libro di Torino, dove ha donato al pubblico un intervento sui valori che caratterizzano la sua proposta di contenuti, Benedetta Rossi ribadisce l’importanza di una cucina semplice. Questa la carta vincente del suo successo, che sfrutta le materie prime in preparazioni genuine e rimanda alle ricette contadine. La food blogger coltiva infatti un orto che circonda la casa immersa nella natura di campagna che condivide con il marito e dalla terra che quotidianamente cura nascono i frutti che finiscono nei suoi piatti. Ma qual è il suo segreto per un orto perfetto?

Benedetta Rossi: il suo orto lascia sbalorditi

La storia di Benedetta Rossi inizia nell’agriturismo di famiglia dove la food blogger acquisisce l’esperienza preziosa che in futuro caratterizzerà la sua filosofia culinaria. Legata alla cucina semplice, che ripropone quotidianamente nelle ricette che condivide con il suo vasto pubblico, ama realizzare piatti genuini ma gustosi, molto spesso legati alla cultura contadina. Condivide anche una visione di recupero, che permette di preparare le famose pietanze svuota-frigo per non gettare via nulla di prezioso.

Benedetta Rossi segreto
Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili (Foto da Instagram) – Ecoo.it

Dietro all’aspetto invitante, fresco e naturale delle ricette che l’autrice condivide su Instagram, si nasconde una cura molto attenta alle materie prime, tra le quali molto spesso si individuano ortaggi di ogni genere. Non tutti sanno che benedetta Rossi utilizza verdure ed erbe aromatiche del suo orto, coltivato quotidianamente con amore, ma soprattutto con ottimi risultati. Il suo raccolto è sempre magnifico, ma il segreto risiede in un’idea ben precisa che migliora vistosamente il risultato.

L’idea da copiare della food blogger

Benedetta Rossi orto
Benedetta Rossi mostra il suo raccolto (Foto da Instagram) – Ecoo.it

Tra i tanti ingredienti utilizzati quotidianamente da Benedetta Rossi per le sue ricette, i vegetali vantano un ruolo di spicco, specialmente nei primi piatti, nelle torte salate, nelle frittate e in numerose altre ricette “contadine”. Il segreto delle sue preparazioni risiede proprio negli ortaggi, che coltiva quotidianamente nell’area circostante la casa di campagna. Il segreto del suo orto perfetto è l’utilizzo delle cassette, modalità che ha definito “L’orto in cassetta”, da realizzare in un campo ma anche sul balcone, e permette curare un orto perfettamente ordinato e di lasciare crescere le piante vigorose e sane, per un orto più facile da coltivare.