Mosche: con queste piante le allontani definitivamente

Le mosche sono insetti fastidiosi, in particolare dentro casa. Con questo rimedio naturale sarà possibile allontanarle del tutto

piante anti mosche
Mosca (Foto Pixabay)

Sono insetti invadenti che spesso e soprattutto durante l’estate tendono a restare in ambiente domestico, attirati da briciole e odore di cibo, residui di alimenti o di cucinato. Le mosche sono insetti attivi sia di giorno che di notte, sono adattabili a qualsiasi temperatura e non sono igieniche.

Posandosi in ogni luogo rendono poco sicure le superfici dell’abitazione in cui capitano e tenerle lontane è sicuramente una buona prassi. Soprattutto se si hanno bambini in casa, le mosche dovrebbero essere tenute alla larga quanto più possibile. L’utilizzo di spray e insetticidi può essere un rimedio temporaneo ma non sempre è indicato proprio in abitazioni in cui sono presenti animali domestici e bambini.

Queste piante sono perfette per allontanare le mosche

piante anti mosche
Menta (Foto Pixabay)

Esistono dei rimedi che non sono chimici e non sono prodotti industriali bensì frutto della Natura. Sono le piante e ve ne sono alcune specifiche per allontanare le mosche dall’ambiente domestico. Metodi green che naturalmente riescono a disabituare le mosche e allontanarle definitivamente dall’appartamento.

Leggi anche: Blatte: perché entrano in casa, cosa le attira

In generale, le mosche sono infastidite dagli odori troppo intensi e quindi è bene posizionare in punti strategici della casa, vicino a finestre o porte finestre e nelle aree vicino a balconi terrazzi e giardini.

Leggi anche: Vermi nella spazzatura: come si formano e quando capita

Basilico. Pianta aromatica dalle molteplici proprietà è in grado grazie al suo odore intenso di allontanare le mosche e anche altri tipi di insetti dalla casa.

Pepe. Il pepe anche ha un odore forte e grazie al posizionamento di una ciotolina vicino a finestre e davanzali si possono allontanare moscerini e mosche.

Agrumi e fiori di garofano. Grazie alla miscela di questi due elementi, le mosche saranno sempre lontane dall’abitazione. Le arance, i limoni e i frutti agrumati oltre ad essere gradevoli per l’uomo per il loro odore fresco, riescono insieme all’azione dei chiodi di garofano a scacciare via gli insetti. Porre su bucce o spicchi del frutto scelto dei chiodi di garofano nella polpa e posizionare su davanzali e balconi.