Mollette per il bucato, sono davvero sporche: il segreto per farle tornare come nuove

Vi sono oggetti che usiamo così spesso e così sovrappensiero che a volte non ci rendiamo conto delle loro condizioni “di salute”, ad esempio le mollette per il bucato.

Candeggina sanificare mollette bucato
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Quante volte in casa compiamo gesti automatici senza neanche rendercene conto? Facciamo una lavatrice e stendiamo il bucato, usando le care vecchie mollette che possediamo da tempo. Ma abbiamo mai pensato che forse, oltre ai panni, dovremmo lavare anche le mollette stesse? La gestione domestica a volte ci porta via così tanto tempo che non è facile tenere tutto sotto controllo.

Per fortuna, però, esistono blog, riviste e canali social esplicitamente dedicati a ciò: a suggerire trucchi per la gestione della casa, dalle ricette di dolci e piatti salati ai trucchi per ottenere un bucato splendente, da quelli per risparmiare in bolletta a quelli per curare le nostre piante o i fiori da balcone al meglio. Spesso e volentieri tali “trucchetti” ricorrono all’uso di ingredienti naturale che è facile trovare in casa.

Ingredienti naturali per la gestione domestica: quali sono i più versatili?

Pensiamo ad esempio all’aceto, al succo di limone, al bicarbonato: tutti ingredienti a basso costo e sostenibili utili a gestire e risolvere tanti piccoli problemi in casa. Il bicarbonato, ad esempio, è un ottimo alleato contro i cattivi odori e ci aiuta a prevenire l’insorgenza di muffa e macchie di umidità sui libri. Il succo di limone, invece, è utilissimo nelle pulizie domestiche, soprattutto quando si tratta di eliminare le macchie di calcare da sanitari.

Candeggina sanificare mollette bucato
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Tra gli ingredienti più versatili da usare in casa vi è poi la candeggina, utile quando vogliamo ottenere un bucato bianco splendente, oppure per eliminare macchie di muffa dalle pareti. Ma lo sapevate che la candeggina è utilissima anche per lavare i piatti velocemente o mantenere i fiori in vaso freschi più a lungo? O anche, sapevate che con la candeggina si possono sanificare le mollette da bucato?

Mollette da bucato in ammollo nella candeggina: sanificale così

Candeggina sanificare mollette bucato
(Foto da Adobe) – Ecoo.it

Basterà mettere a mollo le mollette in una soluzione di acqua calda e candeggina per qualche minuto. Con il suo potere sanificante la candeggina darà una bella pulita alle nostre mollette, che dovranno essere risciacquate e asciugate con cura per non rischiare che il detergente vada a creare macchie da scolorimento sui panni stesi colorati.

IL TG DI WWW.ECOO.IT