Un modo per eliminare puzza di frittura dalla casa

Focus sulle modalità per risolvere il problema del ristagno dell’odore di frittura in casa, un piccolo trucco da usare con facilità

eliminare odore di frittura
Frittura (Foto Unsplash)

La pulizia e l’igiene della casa richiedono tempo e attenzione. In particolare, pulire l’ambiente della cucina. Questa è il luogo più vissuto della vita familiare. Vi si preparano i pasti e se lo spazio lo consente vi si consumano. È il luogo della convivialità per eccellenza e dove si trascorre molto tempo. Mantenere la cucina in ordine e accogliente è importante.

Come mantenere l’igiene per preparare le pietanze senza problemi e preoccupazioni di tipo igienico. Cucinare infatti lascia sempre delle tracce non sempre gradevoli. Non solo è necessario lavare stoviglie e pentole utilizzate, ma anche fare attenzione a non lasciare profumi e odori nell’aria, non sempre piacevoli che possono impregnare indumenti e arredamento.

Come far sì che l’odore di frittura a lungo resti in cucina

eliminare odore di frittura
Frittura (Foto Unsplash)

Tra le preparzioni che lasciano maggiori tracce c’è senza dubbio la frittura. Sicuramente appettitosa e gustosa, se ben fatta riscuote sempre successo tra i commensali. Meno successo ha lo strascico del suo odore che può ristagnare negli ambienti domestici per ore o più. Oltre all’utilizzo della cappa aspirante e alla pulizia costante dei suoi filtri è possibile usare metodi naturali e convenienti per ovviare al problema.

Leggi anche: Se metti questa pianta all’ingresso di casa farai un figurone

Un buon modo molto semplice consiste nel riscaldare l’acqua in un pentolino fino ad ebollizione, aggiungere fette di mele di mela, un paio di frutti vanno bene, poi bucce di due arance e per concludere un cucchiaio scarso di chiodi di garofano. Si deve lasciare bollire il tutto per dieci minuti, quindici minuti e gli odori di frittura saranno scomparsi dalla cucina.

Leggi anche: Conosci queste lavatrici che funzionano senza corrente?

Per migliorare l’efficacia di questo metodo si può metterlo in atto direttamente mentre si procede alla frittura. Basta sistemare il pentolino con mele e bucce di arance accanto alla frittura e farlo bollire durante la preparzione della frittura stessa. Gli odori più sgradevoli vengono così assorbiti dal preparato di frutta e si riesce ad evitare che impregnino l’arredamento di casa, i vestiti e i capelli.