Macchie sulle lenzuola: la soluzione è tutta green!

Macchie di lenzu0la, che orrore! Ecco cosa devi fare per porvi rimedio: una soluzione tutta green che ti conquisterà subito. Vuoi scommettere?

lenzuola smacchiate
ragazza a letto (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Avere un letto fresco e profumato è un sogno che lo abbiamo a due passi, basta davvero poco infatti per ottenere uno straordinario risultato, per come lo abbiamo sempre voluto. Lenzuola fresche, coperte avvolgenti a seconda della stagione e siamo felici, che dire quando nel weekend abbiamo la possibilità di trascorrere diverse ore a letto, piu’ del solito?

Un modo certamente utile per facilitare il mondo onirico e favorire un ciclo sonno-veglia ottimale. Ma adesso, al di là dell’immagine fortemente suggestiva, cosa succede se alle tue lenzuola preferite sia stata intravista una macchia? Un dramma epocale a cui però c’è la soluzione, vediamo di cosa si tratta.

Macchie sulle lenzuola? Scopri la soluzione green

Spesso può accadere che le lenzuola bianche appaiano ingiallite, le cause possono essere varie, alcune delle quali anche non imputabili alla tua negligenza; le macchia gialle infatti possono essere dovute al tempo che scorre. E prima di usare la candeggina, perché non provi ad usare questi rimedi naturali e quindi maggiormente propensi all’ambiente?

smacchia così lenzuola
ragazza a letto (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’aceto può essere infatti una valida soluzione in queste circostanze, soprattutto se ti ritrovi con macchie ingiallite e lenzuola rigide. Una doppia azione riconosciuta all’aceto, noto per essere sia uno smacchiante naturale che un vero ammorbidente. Ma come usarlo? Versa una tazzina d’aceto nella vaschetta della lavatrice, usa il sapone di Marsiglia ed attivala col programma routinario.

Otterrai delle lenzuola con delle macchie attenuate e morbide.  Un effetto smacchiante che si noterà nel tempo, ecco perché si consiglia soprattutto quando le macchie sono persistenti di ripetere gli step diverse volte.

Una (nuova) routine che vi conquisterà

addio aloni gialli
Lavatrice bucato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Per evitare che il giallo ritorni bisogna prestare parimenti attenzione perché tornare al punto di partenza è purtroppo possibile.  Allora in questo caso potete imparare ad introdurre una nuova azione nella vostra routine e farla diventare tale. Basta mettere una piccola quantità di aceto come ammorbidente, in questo modo avrete lenzuola sempre morbide e le macchie gialle non avranno modo di apparire. Rimedi che valgono oro visto che non è affatto nocivo per l’ambiente e la salute.