L’inaspettato utilizzo dell’aspirina che ti farà brillare

L’aspirina è un vero e proprio toccasana per combattere la febbre. Eppue questa medicina ha un’incredibile e inaspettato utilizzo

rimedio alternativo dell'asprina
Aspirina (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

La storia dell’aspirina è davvero complessa. A iniziare dalla disputa su chi l’ha inventata. La vicenda è non affatto facile: Felix Hoffmann, un farmacista tedeco, il 10 agosto 1897 avrebbe reso l’acido acetilsalicilico in una forma statible per le applicazioni medicinali. Ma Arthur Eichengrün, con un articolo del 1949, si dichiarò che lui avrebbe pianificato e diretto la sintesi. E di conseguenza essere il responsabile dei primi test. Ma che c’è dell’altro: ovvero il principale ruolo di Hoffmann sarebbe stato rilegalo all’iniziale sintesi in laboratorio

Una storia – o meglio disputa – è andata avanti fino al 19999 quando Walter Sneader, del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche della Università di Strathclyde a Glasgow, dopo aver esaminato il caso decretò che il merito della scoperta fosse di Eichengrün. E ancora oggi si godono dei benefici di questa medecina. Eppure c’è un altro utilizzo davvero inaspettato. 

Utilizzo inaspettato dell’aspirina. Ecco qual è

come utilizzare l'aspirina
Aspirina (Foto di Miguel Á. Padriñán da Pixabay)

In pochi infatti sono a conoscenza dell’incredibile utilizzo alternativo dell’aspirina. Un segreto che vi farà davvero brillare. Infatti inserire questa pasticca durante il lavaggio in lavatrice renderà il lavaggio estremamente pulito. Anche con i capi più più rovinati o ingialliti. Un risultato che non viene garantito neppure dai detersivi più cari.

Leggi anche: Lavatrice umana: ecco cosa hanno pensato i giapponesi, è sorprendente

Non si può non sottolineare come questo rimedio sia poi anche estremamente green ed economico. Tanto che si possono utilizzare anche le aspirine scadute. Il processo è molto facile: in primis bisogna riempire una bacinella con dell’acqua molto calda. In questa poi bisogna versare un totale di 325 mg di aspirine (circa 5 compresse) effervescente. Mescolate il tutto fino a quando le pasticche non si siano sciolte. In alternativa sbriciolate affinché ciò possa avvenire in maniera più veloce.

Leggi anche: Lavastoviglie, lo fai spesso ed è un errore: fermati subito

Una volta disciolta immergete i vestiti sporchi e lasciateli ammollo per circa 8 ore. Passato questo lasso di tempo strizzate molto bene i panni e metteteli in lavatrice. E procedete al classico lavaggio. Il risultato vi farà davvero brillare: il bucato sarà soffice, liscio, profumato.