Lavatrice umana: ecco cosa hanno pensato i giapponesi, è sorprendente

Un gruppo di scienziati giapponesi ha progettato un elettrodomestico che lava i panni ma rilassa il corpo: ecco come funziona

un progetto giapponese sperimenta la lavatrice umana
lavatrice (Foto Pixabay)

Dagli studi giapponesi emergono grandi novità del mondo dell’hi-tech domestico. Oltre ai WC ultra tecnologici arrivano proprio dal Giappone le ultime novità e tendenze per la gestione del bagno e dei capi da lavare. Questa scoperta è nuova e davvero sorprendente: si tratta di un progetto che rinnova totalmente l’esperienza del bagno.

Si chiama Project Usoyaro e unisce la funzione di una vasca da bagno e le funzioni di una lavatrice, mettendo in collegamento un’intelligenza artificiale in grado di creare altissime prestazioni. Era il 1970 quando la società Sanyo Electric aveva lanciato un bagno ad ultrasuoni a forma di uovo ma questa sembra davvero superare qualsiasi aspettativa.

Come funziona la nuova lavatrice umana giapponese

lavatrice umana che lava e rilassa il corpo
project-usoyaro (Foto web)

Dal bagno ultratecnologico la nuova lavatrice umana supera di molto le aspettative e le tecnologie. Saranno proprio gli scienziati che hanno lavorato al progetto a presentare, insieme all’azienda produttrice, in occasione dell’Osaka Expo 2025, la nuova lavatrice “umana”. Si tratta di un progetto ultra innovativo che unisce l’esperienza del bagno in vasca alle funzioni e all’utilità di una lavatrice.

Leggi anche: Funghi: con questa classificazione non si rischia

Questa vasca magica ha infatti uno scomparto dedicato all’essere umano. che non permette solo di pulire chi fa il bagno ma può fungere anche da luogo di relax. Con display integrato e numerose programmazioni possibili, il progetto Usoyaro è in grado di stimolare autonomamente gli effetti sul corpo umano.

Leggi anche: Cane: abusare con questo cibo può essere un problema

L’invenzione permette di sfruttare la tecnologie a bolle fini per rilassare i muscoli del corpo e con vari sensori di movimento pulirlo a fondo. Si tratta di una macchina dove sarà possibile riposare e rilassarsi dopo una giornata faticosa e stancante. Grazie allo schermo di cui è dotata e del sistema audio integrato, la Usoyaro è in grado di riprodurre musica rilassante e augurare a chi la utilizza un buon relax. Sarà completata entro il 2025 e attualmente non è ancora pronto il prototipo che verrà poi messo in commercio.