Lidl, prodotti giardinaggio in offerta: lista e prezzi

Il giardinaggio fai da te può diventare semplice grazie a Lidl. Basta acquistare i prodotti giusti a prezzi più che convenienti

lidl prodotti giardinaggio offerta
Raccoglitore foglie Lidl (Screenshot sito)

Chi pratica il giardinaggio sa bene che non è un hobby riposante per il fisico. Ma di certo lo è per la mente. Tagliare l’erba, zappare, strappare le erbacce, pulire il prato, piantare, seminare, trapiantare, irrigare, potare, sono tutte operazioni che fanno stancare piacevolmente il corpo, ma che portate avanti alla lunga, specie in assenza di una preparazione atletica adeguata, possono creare problemi alla schiena ed alle articolazioni. E qui entrano in gioco i macchinari da giardino, che supportano l’attività di giardinaggio. Generalmente si trovano esclusivamente in negozi specializzati o da ferramenta, ma ora sono presenti anche nei punti vendita Lidl.

Fino a qualche anno fa, chi voleva comprare prodotti da giardinaggio o in particolare da bricolage, doveva recarsi, specialmente nelle aree urbane, da Leroy Merlin, catena specializzata di questi prodotti. Ed invece ora il mercato si è allargato, forse perché le aziende di distribuzione si sono accorte che esiste un mercato in crescita sul giardinaggio. Ed uno spazio in più per fare profitto.

Prodotti per il giardinaggio da Lidl, quanto costano le offerte

lidl prodotti giardinaggio offerta
Seghetto Lidl (Screenshot sito)

I macchinari e gli attrezzi da giardinaggio non sono certo a buon mercato, specialmente se si intende comprare qualcosa che duri nel tempo. Come è consueto per la catena di alimentari, e non solo, Lidl ha messo sul volantino del 17 ottobre una serie di prodotti per il giardinaggio in offerta. Si comincia con il raccoglitore per foglie ad erba, molto utile in questa stagione. Difatti l’autunno è per eccellenza il periodo dell’anno in cui cadono più foglie, che nonostante i loro colori suggestivi, ogni tanto devono essere ripulite, sia per l’estetica che per la salute del giardino. Il prodotto, in offerta dal 17 ottobre, costa 99 euro l’uno.

Leggi anche: Queste piante grasse sono da esterno e resistono al freddo

A seguire, sempre nell’ordine dei macchiari, c’è un seghetto elettrico per la potatura. Questo consente di effettuare i tagli molto rapidamente e con il minimo sforzo possibile. In realtà non consuma corrente elettrica in quanto è un modello ricaricabile, dotato di pile. Dunque quando lo si utilizza non c’è bisogno che ci sia una spina nelle vicinanze. Il prezzo è di 39,99 euro alla confezione.

Leggi anche: Se hai dei ciclamini devi sapere questa cosa

Se invece si vuole compiere il lavoro di potatura a mano, Lidl mette a disposizione un seghetto specifico per questa operazione al solo prezzo di 7,99 euro. Se si vuole aggiungere il set di lame per seghetto di devono spendere 3,99 euro ulteriori. In ogni caso il volantino online è disponibile a questa pagina ufficiale.