Lidl lancia la propria auto elettrica: quanto costa al mese

Tra gli scaffali della Lidl, noto supermercato tedesco, si può trovare di tutto: dagli alimenti agli utensili. Ma nelle ultime ore c’è un nuovo prodotto che sorprende tutti

Lidl supermercato prodotto incredibile
Negozio Lidl (Foto Instagram)

Chi frequenta la LIDL, il grande supermercato tedesco, sa bene che tra gli scaffali e le varie corsie può trovare tantissime offerte molto vantaggiose. Offerte che riguardano i prodotti alimentari ma anche elettrodomestici, utensili e abbigliamento. Se poi il cliente che fa la spesa è munito anche di volantino, il risparmio può essere davvero elevato.

La LIDL infatti propone poi settimanalmente delle offerte incredibili su ogni prodotto: dalle pesche alla piallatrice, passando per i detersivi e i fiori. Senza dimenticarsi l’alta qualità garantita. Nelle ultime ore però il supermercato ha ampliato la propria offerta inserendo un prodotto davvero inusuale per loro.

L’inaspettata mossa della Lidl: arriva l’auto elettrica

Lidl auto elettrica costi e dettagli
Auto elettrica LIDL (Dal sito ufficiale)

La notizia ha lasciato tutti un po’ sorpresi: nei negozi Lidl è infatti possibile acquistare una microcar elettrica. La Elaris Finn. Si tratta di una microcar elettrica prodotta in Cina che fu lanciata nel Paese Asiatico nel 2019 e, grazie alla catena tedesca, ora è approdata in Europa.

Leggi anche: Quanti chilometri può percorrere un’auto elettrica?

La Elaris Finn esternamente, inutile girarci intorno, è molto spartana. Sorprendono invece gli interni che godono di ogni lusso: dal quadro strumenti digitale, al display centrale per l’infotainment. Quest’ultimo compatibile sia con Apple CarPlay e con Android Auto. Si tratta davvero di un scelta inusuale per queste macchine. La Citroen Ami, la principale rivale prodotta nel Vecchio Continente, infatti non prevede nessuno display e, per avere una specie di quadro strumenti è fondamentale sfruttare lo smartphone.

La vettura ha poi un motore capace di erogare 45v CV, ovvero la stessa potenza della Dacia Spring, ma pesando la Elaris Finn molto meno (appena 930 kg) riesce ad arrivare ad una velocità massima di 115 km/h. Per non parlare poi della batteria che promette fino a 300 km di autonomia contro gli appena 75 della rivale francese.

Leggi anche: Quanto costa ricaricare la batteria di un monopattino elettrico

Ma quanto costa questa vettura? Lidl Germania la vende ad un prezzo davvero interessante: 222 euro al mese. Una specie di abbonamento con 10.000 lm inclusi per un anno offerto da LIke2Drive. Rimane certamente inusuale acquistare una vettura elettrica in un supermercato, ma la stessa Citroen Ami è stata venduta da Darty, famosa catena di elettronica francese.