Le foto dei cuccioli più belle (e strane!) da tutto il mondo

[aptica-gallery id=”51742″]Finalmente un bel articolo dedicato alle foto di cuccioli! Sappiamo che su Ecoo gli animali riscuotono sempre molto successo, specialmente se si tratta di esemplari molto piccoli. Le nascite di nuovi cuccioli negli zoo del mondo sono seguiti con molto affetto dai nostri lettori, per cui, oggi abbiamo voluto omaggiare tutti gli amanti degli animali con un bellissimo reportage fotografico dedicato ai cuccioli, con le immagini più belle e strane da tutto il globo.

Il gorilla: una scimmia molto simile all’uomo
cucciolo gorilla
Il primo cucciolo che vogliamo mostrarvi è quello di gorilla. Come potete vedere dalla fotografia, questo primate sia geneticamente sia esteticamente è molto simile a noi esseri umani. Anche se, bisogna sottolinearlo, la scimmia più vicina a noi in assoluto è lo scimpanzè. Godetevi questa buffa espressione del cucciolo di gorilla!
 
Cuccioli di tigre e scimmia: che strana amicizia!
cucciolo tigre bianca scimmia
E chi l’ha detto che per essere amici bisogna per forza essere uguali? Anche i “cuccioli di uomo”, spesso e volentieri, fanno amicizia tra loro e con i grandi senza troppi preamboli o paturnie. E’ il caso di questo tenero cucciolo di tigre bianca e questa scimmia che, senza se e senza ma, si stringono in un affettuoso abbraccio. Col tempo l’istinto animale molto probabilmente li dividerà, ma adesso ci piace osservare come siano inseparabili!
 
Il panda: un piccolo grande patrimonio dell’umanità
cucciolo panda
Ammirate la tenerezza di un cucciolo di panda. In questa foto lo vedete minuscolo e fragile ma il panda gigante, simbolo incontrastato della Cina, può raggiungere e a volte superare il metro e mezzo d’altezza e 160 kg di peso. I panda cinesi vivono prevalentemente nelle regioni Sichuan, Shaanxi e Gansù, molto ricche di bambù di cui si nutrono. Come ormai tutti sapranno, il panda ha temuto per anni l’estinzione ma adesso la sua situazione sembra nettamente migliorare. Evviva!
 
Ma noi di Ecoo abbiamo voluto omaggiarvi con tante altre foto di cuccioli, per cui non perdetevi per nessuna ragione al mondo la nostra ricchissima fotogallery! E non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate con un commento.
 
Se questo articolo vi è piaciuto, allora non potrete perdervi altri post su argomenti simili:
Animali strani nel mondo: le foto più divertenti del web!
Animali allo zoo: i più strani del mondo
Cani: foto di quelli più strani e divertenti
Foto di: kiki follettosa, aletotakeke, Marta Mela, cod_gabriel, Francesco Fabbro, ivo.spadone, Hari Seldon, La Marga, marcoooz, maya, ansialisa, mindi64, victorfe, Vadoalmax, bittidjz, SacroBirmania.com, Racchio, my stification, davide.santoni, wax0r, brunifia, Signalkuppe 4:3, OmarCaf.